Sushi&Sound ha sempre rappresentato qualcosa di nuovo nel panorama della cucina “ fusion” e nella proposta di Sushi a Milano; l’idea è stata quella di valorizzare le differenze e fonderle in un contesto creativo, dove l’estetica fosse sintesi dalla vista al gusto.
Ed all’ascolto; la cucina convive con colonne sonore firmate da dj e producer di fama, così come da clienti appassionati che sono liberi di presentare le proprie proposte musicali.
Lello Mascolo, dj, giornalista musicale, produttore discografico e da anni imprenditore nella ristorazione, non poteva che tentare di coagulare queste parti di sé in una sintesi ben rappresentata dal suo locale e dall’aria che si respira.
E allora perché non radunare un gruppo di amici, altrettanto differenti per età, esperienze, passioni ed idee, e non creare qualcosa ancora?
Proviamoci…
Maggio 2021, nasce Sushi&Sound Radio, qui, in via Monte bianco a Milano, dentro al locale, tra cucina e tavoli, sulla strada, nel quartiere, in vetrina.
Un progetto che va in controtendenza, non ci piace l’omologazione, non ci piace l’obbedienza forzata; usiamo le differenze e la straordinaria creatività che queste suggeriscono, cerchiamo punti di incontro, cerchiamo domande.
E’ qualcosa di ambizioso, un tentativo di aprire una nuova frontiera di interazione e comunicazione tra musica e idee, temi ed approfondimenti. Tutta un’esperienza da costruire, che potrà esistere e crescere solo vivendola, volta per volta, passo per passo.
Qualcuno di noi, si sa, è un po’ fissato; vuole sostituire l’immaginazione all’immagine ed essere realista, chiedendo l’impossibile.