logoRIMINI MARATHON

advertisement | la tua pubblicità qui
riminimaraton

Sabato 26 aprile 2014

Presso Villaggio Maratona – Arco d’Augusto , Rimini – Expo

Da ore 9.30 a ore 22.00 – Stands enogastronomici – Stands commerciali – Musica Live/Radio – Area bambini

Ore 9.30 – 19.30 – Apertura Segreteria per ricevimento atleti, consegna pacco gara e pettorale

Domenica 27 aprile 2014

Presso Palasport Luciano Vendemini, Rimini, Via Flaminia n°28

Da ore 7.00 a ore 8.45 – Zona cambio – Consegna borse

Da ore 12.00 – Zona cambio – Doccia – Ritiro borse

Presso Villaggio Maratona – Arco d’Augusto , Rimini – Expo

Da ore 7.00 a ore 8.15 - Apertura Segreteria per ricevimento degli atleti, consegna pacco gara e pettorale

Ore 9.00 - Partenza Rimini Marathon

Ore 9.30 - Partenza Family Run

Ore 11.30 - Arrivo dei primi atleti

Ore 12.30 - Cerimonia di premiazione presso Arco d’Augusto Pasta Party / Piada Party

Pasta Party / Piada Party

SCHEDA UFFICIALE SITO UFFICIALE VAI ALLA HOME

IL progetto Rimini Marathon è nato per convogliare a Rimini un evento sportivo di carattere nazionale, in prospettiva anche internazionale, che possa portare la città alla ribalta come catalizzatore del benessere. In Italia ci sono ogni anno decine di maratone. Quattro o cinque di queste, legate alle più rinomate città d’arte (Roma, Firenze, Venezia…), si attestano a livelli superiori e sono in grado di raccogliere da 5.000 a 15.000 partecipanti. Rimini, con la spendibilità del proprio nome, può raggiungere in pochi anni questi livelli. L’eterogeneità del Comitato Organizzatore è stata compattata dalla condivisione di questo sogno: far diventare la Maratona di Rimini una delle 5 più importanti maratone italiane
La Maratona di Rimini, alla sua prima edizione, sarà un evento omologato FIDAL a livello regionale, con partecipazione e diffusione a livello nazionale. Accordi con le Società Sportive locali, con le Associazioni Commercianti di Marina Centro e del Centro Storico, oltre quelle dislocate lungo il percorso, e il patrocinio dei Comuni, della Provincia e dell’Università di Rimini, renderanno l’evento partecipato da tutta la città. Sarà una maratona, ma anche una festa, che porterà lustro a Rimini come di una città votata non solo al divertimento e al mare ma anche alla salute e allo sport, purtroppo bistrattato in questi ultimi anni.
Già dal sabato antecedente l’evento verrà allestita un’aria Expo – Villaggio Maratona – in zona partenza, nel cuore di Rimini, dove ci saranno stands commerciali e gastronomici, musica e ristoro finale. Con l’occasione si terrà anche il primo raduno nazionale di “spingitori”, ovvero gruppi che fanno vivere a disabili l’emozione di una maratona, spingendo carrozzelle per tutti i 42 chilometri.


Visualizza Rimini Marathon 2014 in una mappa di dimensioni maggiori

Partner SMradio dell’evento

Mercatino
VIAMATTEI
GIANNOTTI CARRELLI
JUST FITNESS

Just fitness, nel cuore della Valmarecchia due piani dedicati al tuo benessere e alla tua forma. Piscina, palestra, centro dimagrimento, zona benessere, Personal trainer, area giochi . Just Fitness un accogliente oasi di benessere per tutti, bambini, giovani ed adulti.


Nutri Shop
Balducci
S.P.I. COMM

advertisement | la tua pubblicità qui
riminimaraton