RUOLO: Cantante professionista, scrittrice e conduttrice radiofonica

PROVENIENZA: Lodi

  • conduce “That’s amore” ogni MARTEDI’ sera dalle h 20:00 alle 21 e in replica il MERCOLEDI dalle h 23:00
  • conduce “Hits of the week” assieme ad Andrew ogni LUNEDI’ mattina dalle h 11:00

Nata a Milano il 15 maggio sotto il segno del toro, ma le sue origini sono pugliesi da parte di padre e israeliane da parte di nonna. Dall’amore e il profondo rispetto per le sue origini”dichiara”…”Da mia nonna ho “rubato” il cognome in suo onore e memoria…da lei ho ereditato la pelle ambrata, i lineamenti un pò particolari e il carattere tosto ma senza cadere mai nell’invadenza o la maleducazione, insomma uno spirito forte,determinato, ma con un’anima tenera e profonda, se credo davvero in qualcosa metto sempre tutta la passione che ho in corpo, l’energia scorre nel mio DNA”…Sin dalla tenera età di 6 anni scopre il più grande AMORE della sua vita…LA MUSICA….grazie anche al sostegno e alla passione di suo padre che la indirizzò nel suo percorso artistico musicale, insegnandole a cantare ed apprezzare generi come la black music americana (blues, soul, gospel, jazz e persino….il rock).

Inizia a perfezionare questa dote studiando la tecnica e il solfeggio per diversi anni da Giada de Gioia (anche spesso corista per molti artisti italiani). A 13/14 anni sviluppa un profondo e maturo percorso interiore cimentandosi come autrice di testi e compositrice di melodie, le è particolarmente congeniale la stesura di testi in lingua inglese avendo sempre pensato che il suo mondo musicale fosse ritmicamente più idoneo.

Dai 16 anni collabora con diversi gruppi dell’area Pop-Rock-Soul. Ha partecipato a diversi concorsi “live” su territorio nazionale. Alcune esperienze come corista in sala di registrazione. Nel 2000 partecipa alla realizzazione di un demo dance nelle vesti di corista, il singolo dal titolo “The Flight” passa in alcune radio locali, ma viene programmato in più radio straniere.

Continuando a cantare e a scrivere canzoni nel 2008 l’incontro più decisivo e importante con 3 ragazzi che come lei hanno un sogno…. “fare musica con il cuore”, nasce il progetto FREEDOME, il 1° singolo “Tell me what you want” pezzo Pop/Dance riscuote buoni consensi (seppur non in italia) entrando direttamente dall’uscita fra le prime posizioni alla JunoRecords di Londra il più grande megastore al mondo…Il 2° singolo “Let me go out” nonostante le potenzialità di divenire una Hit passa quasi inosservato….ed ecco che con il 3° singolo “Where have you Gone” succede qualcosa di quasi inaspettato entra in diverse classifiche all’estero tra cui ancora alla JunoRecords (Londra) Germania e addirittura diventando una hit in una importante radio di Mosca (Russia), il pezzo è uscito in molte (circa 35) compilations Dance/Electro/House e dopo riscontri più che positivi l’uscita del video….Il 4° pezzo dei FREEDOME “I Feel You” è uscito ad Aprile 2011, già disponibile su diversi canali di musica è balzato in testa nella classifica Euro/Pop-Dance della JunoRecords (Londra) toccando addirittura la 1° posizione.