Elena Galliano

La sua spinta all’eccesso rende possibile l’assurdo, l’imprevisto e l’imprevedibile! Di origine torinese, Elena Galliano, ballerina “da sempre”, dal grande bisogno di libertà, dall’equilibrio instabile, originale e creativa, dalla gran voglia di andare avanti e di cercare novità evitando le convenzioni, dopo anni passati a dare sfogo alla sua voglia di conoscere il mondo, interagendo con strepitose realtà della danza e del teatro, approda finalmente nel mondo della moda e dello spettacolo, quindi nei primi programmi televisivi e nelle prime campagne pubblicitarie.

Dopo le prime apparizioni a Donnavventura, Kiss&Tell ,CentoVetrine, ecco arrivare il primo lavoro che darà inizio a una serie di esperienze. Posa per Renault e per il servizio fotografico della famosissima beauty farm “Villa Paradiso”, per poi condurre la sua prima trasmissione su Sky dal nome Good Life . Sempre sui canali Sky la troviamo in diverse trasmissioni sportive e da brava Juventina DOC e attaccante dell’Internazionale Modelle Calcio, viene spesso ospitata in trasmissioni che parlano di calcio.

Al ritorno da Pechino, per le Olimpiadi del 2008, inizia anche l’avventura di Cinque Cerchi. Dopo la vittoria al Grande Fratello City, la vediamo in veste più sexy nello spot della Durex, nei panni della professoressa Clara, nello spot Hot Club con Rocco Siffredi, Passion , Uomini che studiano le donne ,The seducer (Colmar spot)con Marino Bartoletti e Paolo Belli durante il “Giro d’Italia” fino ad arrivare a quella puntata di Ciao Darwin che crea scompiglio e “passa subito” a Striscia la notizia.

La sua grande autoironia e simpatia la portano a collaborare in alcuni servizi di Scherzi a parte, delle Iene, Tabloid, come spalla per alcuni comici di Zelig ,nella cena dei cretini e nel momento dove tutte le trasmissioni parlano di cibo eccola nella veste di assistente a cotto e frullato una serie parodia sul binomio, palestrati e cucina!

Anche i reality fanno una comparsa nella sua vita: ricordiamo Tamarreide ,Appuntamento al buio ,che è stata una bellissima esperienza ,tacco12… E che dire del ruolo di attrice? Forse il suo sogno di sempre, purtroppo un po’ trascurato anche se si è esibita su diversi palcoscenici e ha preso parte a molti cortometraggi tra i quali, con onore, va menzionato Il diario dei silenzi (dedicato alla tematica della violenza sulle donne). Modella e testimonial per diversi brand: Playboy, Juventus,Oreal ,Nike ,Wholly Glamour,Rofos Oplà, DKNY, Renault, Vitality’s, Magnani Spose, Ruoteclassiche, Cafe recer ecc. Ricopre il ruolo come inviata nelle vesti di “disturbatrice”in diversi programmi, un po’ come accadeva con il marchio “Tepa sport” quando intervistava vip con un cartello con la scritta “+ topa x tutti”.Grazie alla musica ,ottima protagonista della sua Vita, la troviamo “legata” a grandi nomi quali Rolling Stone & Adidas ,Gabry Ponte ,Christian Marchi …Naturalmente la ballerina che è cresciuta con lei continua la sua carriera, anche se, da brava acquario e quindi alla ricerca continua di cambiamenti, ha già intrapreso l’attività di acrobata e spesso e volentieri la vediamo volteggiare e ballare all’interno del suo meraviglioso cerchio dove riesce a dare sfogo alla sua giovane arte di “trasformista fai da te”!

Non le manca lo slancio di collaborare anche nel sociale :è madrina d’eccezione della NAZIONALE ITALIANA DELLA AMICIZIAonlus e autrice e conduttrice di “Pet in The city” trasmissione dedicata ai nostri amici a2 e più zampe .

Malgrado la dolce apparenza in gonnella ,negli anni e’ emersa la sua vera indole che strizza un occhio al mondo maschile fatto anche di sport ,motori e finalmente pantaloni!!!