Fulvio Floridia

La mia passione per la radio nasce quando, diciottenne, ebbi la fortuna di condurre assieme a un mio amico un programma musicale quotidiano a Radio Montestella, una delle prime quattro libere d’Italia. Si trasmetteva pioneristicamente dal salotto di un appartamento di via Foppa, a Milano, e il nostro programma pomeridiano, “Acqua Distillata”, trasmetteva il rock progressive, italiano e internazionale. Quella musica era fantastica!
Negli ultimi anni ho ideato e condotto settimanalmente a Radio MilanInter, “Pe- ste&Corna” una trasmissione di intrattenimento calcistico a cui ha fatto seguito l’at- tuale “Che Calcio che fa”, ora in programmazione su Silvermusicradio, un contenitore agile e divertente del lunedì con interviste a personaggi presenti in studio e interventi telefonici di professionisti del mondo del calcio.
Nel 2012, autore e conduttore della trasmissione TV “C’è solo l’Inter” su Telelombar- dia/Top Calcio.
Collaboro come opinionista sportivo presso alcune televisioni private (Sportitalia, Cal- cissimo.tv, Lombardia TV, Telemilano, Inter.Tv e 65 Sport).
Dal 2016 dirigo il sito checalciochefa.com (Tutto il Calcio che non trovi), presente all’interno di Tuttomercatoweb.com., il più prestigioso network di siti legati al settore calcio.
Inoltre con la mia struttura pubblicitaria realizzo progetti di comunicazione ef cace- mente declinati su più media (Radio -TV – Web – Gra ca).