#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Freddie Mercury avrebbe adorato il Classic Rock Honour

Freddie Mercury avrebbe adorato il Classic Rock Honour Freddie Mercury Freddie Mercury Freddie Mercury Freddie Mercury Freddie MercuryFreddie Mercury avrebbe adorato il Classic Rock Honour

Freddie Mercury, a lui viene dedicato il premio ritirato da Brian May ai Queen: il Living Legends award al Classic Rock Roll Of Honour riporta alla memoria l’ “incredible and irrepressible” Freddie Mercury, nelle parole dello stesso chitarrista. “I know he would have loved to have been here for this.”, prosegue il Dr. May.

Il premio è stato presentato da Joe Satriani (un altro virtuoso della chitarra, vi consigliamo di cercare due cose due sul web) e la memoria di tutti è andata immediatamente allo scomparso frontman dei Queen: applausi scroscianti sono partiti spontanei quando sul maxi-schermo è stato proiettato un filmato di Freddie al piano, durante l’esecuzione di Bohemian Rapsody, il capolavoro che quest’anno celebra il quarantesimo anniversario.

Freddie Mercury avrebbe adorato il Classic Rock Honour“Ricevo volentieri questo premio a nome anche di Roger (Taylor, batterista dei Queen ancora in attività), di John (ex bassista della band, ritiratori invece dalle scene) e, ovviamente, di Freddie, che sicuramente avrebbe adorato partecipare a questa serata” sono state le parole di Brian May, che non ha naturalmente scordato di nominare gli altri membri. Ha inoltre ringraziato tutta la comunità rock per gli anni di supporto, ha salutato tutti gli altri vincitori e ha elogiato Adam Lambert, il cantante in tour con i Queen dal 2012. “Amo far parte della comunità rock, anche noi ovviamente siamo fan, siamo qui per Jimmy Page (Led Zeppelin) e per celebrare anche il meraviglioso Jimi Hendrix. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno votato. Non cercavamo un cantante, io e Roger pensavamo che fosse finita, poi è uscito da non si sa dove quel dono di Dio che si chiama Adam Lambert. Grazie a lui, suoneremo l’anno prossimo al festival dell’Isola di Wight e siamo contentissimi.”

Pubblicità sponsor Compleanno, come si festeggiava negli anni 90'?

Il tuo logo qui! Pubblicizza la tua attività su SMradio e raggiungi migliaia di persone! Contattaci!!!

 

 

Veniamo allora alla cerimonia, che ha visto vincitori Jimi Hendrix, AC/DC, Iron Maiden, Queen and Alice Cooper per il Classic Rock Roll Of Honour del 2015. A presentare sul palco del Rounhouse di Londra c’era Chris Jericho, frontman dei Fozzy e star del wrestling WWE.

Agli AC/DC è andato il premio di band dell’anno, mentre gli Iron Maiden, con The Book Of Souls,  hanno vinto il premio di album dell’anno.

Come detto, i Quenn sono le Living Legends, mentre Alice Cooper con Welcome To My Nightmare ha ottenuto il premio Classic Album.

Freddie Mercury avrebbe adorato il Classic Rock Honour Freddie Mercury Freddie Mercury Freddie Mercury Freddie Mercury Freddie MercuryRistampa dell’anno è andata all’incredibile lavoro di re-masterizzazione di Jimmi Page su tutto il materiale dei Led Zeppelin, mentre Joe Satriani si porta a casa il premio “Maestro dell’anno”. (davvero, se state pensando di imparare a suonare la chitarra, Joe DEVE essere uno dei vostri modelli).

Infine Janie Hendrix, parlando di I Don’t Live Today di Jimi Hendrix, ha detto: “Le leggende non moriranno mai. Jimi un giorno si è domandato ‘sarò vivo domani?’ stasera Classic Rock è qui per rispondere si alla sua domanda!”

 

Arrivederci a Tokio per la cerimonia 2016

CLASSIC ROCK ROLL OF HONOUR 2015

Best New Band sponsored by Mascot Label Group: We Are Harlot
Film (or DVD) Of The Year: Foo Fighters Sonic Highways
Reissues Of The Year sponsored by Universal Strategic Marketing: Led Zeppelin
Album Of The Year sponsored by Roadrunner Records: Iron Maiden The Book Of Souls
Band Of The Year sponsored by earMusic: AC/DC
The Comeback sponsored by Orange Amplification: Europe
Classic Album sponsored by Eagle Rock Entertainment: Alice Cooper Welcome To My Nightmare
The Showman sponsored by Giants Of Rock (Butlin’s): Noddy Holder
The Maestro sponsored by Nikon: Joe Satriani
Tommy Vance Inspiration Award: Jimi Hendrix
The VIP sponsored by PRG/XL Video: Rod MacSween
Outstanding Contribution sponsored by Chord Electronics: Nils Lofgren
Living Legends sponsored by Clive Sutton: Queen

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.