#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Zucchero: “la musica di oggi? dei gran panini farciti alla m….”

Zucchero: "la musica di oggi? dei gran panini farciti alla m...."Zucchero: “la musica di oggi? dei gran panini farciti alla m….”

Forte e diretta l’affermazione di Zucchero che, come è nel suo stile, non si è sprecato anche questa volta nel ribadire la sua disapprovazione nei confronti del panorama musicale italiano di oggi. Ascolta Nutini, Adele e non disdegna Avicii (tranne quando parte col “tunz tunz tunz”) ma si sa: a Kekko dei Modà, Zucchero ha sempre preferito Eric Clapton, e si sente. Proprio il grande chitarrista blues sarà uno dei probabili ospiti del mega show presentato ieri in conferenza stampa a Milano, che vede big Sugar protagonista di 10 live show all’arena di Verona.

Zucchero: "la musica di oggi? dei gran panini farciti alla m...."Il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 Settembre 2016 tutta la città sarà coinvolta nell’evento, ospitando al suo interno mostre fotografiche dedicate al re del blues italiano e band che eseguiranno – in versioni riarrangiate- i suoi pezzi più famosi. E gli altri ospiti? Zucchero tace, citando con nostalgia i suoi amici Joe Cocker, Pavaorotti, Pino Daniele o la piccola grande Amy Winehouse.

Le uniche date scoperte, il 19 e 26, saranno dedicate alla musica emergente, tanto cara a Zucchero: il 19 il palco dell’arena si trasformerà nella Twitter Arena, durante la quale si esibiranno gli artisti che più si sono fatti notare nella piattaforma del celebre uccellino blu. Il 26 sarà Zucchero a scegliere uno o più artisti emergenti, per regalare loro il sogno di un concerto all’arena. Non mancano neanche dei rumor sul prossimo album, in arrivo a Maggio dopo cinque anni e mezzo da Chocabeck. Per questo nuovo disco Adelmo Fornaciari volerà negli Usa, dove spera di comporre testi e musiche più simili ad Oro, Incenso e Birra, palensando il desiderio di un ritorno alle sonorità che lo hanno reso celebre. Chiude con una battuta sulla meno fortunata carriera della figlia Irene: “Irene è molto brava: se son rose fioriranno, altrimenti ho una grande fattoria che ha bisogno di tante mani che la gestiscano!”

Fonte

Pubblicità sponsor Prince arriva in Italia con un nuovo tour

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.