#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Ora è ufficiale: nuova missione per Tom Cruise, girare un film nello spazio!

Ora è ufficiale: nuova missione per Tom Cruise, girare un film nello spazio!

È ufficiale l’attore Tom Cruise sarà il protagonista del primissimo film mai realizzato nello spazio.

Dopo aver pilotato aerei e girato scene mozzafiato ad alta quota, si può considerare a tutti gli effetti, questa nuova opportunità, come una vera e propria Mission Impossible.

Le riprese del film inizieranno in orbita ad ottobre del 2021 e la pellicola verrà finanziata dalla SpaceX di Elon Musk.

Tom Cruise sarà a bordo della capsula SpaceX Crew Dragon, un viaggio che lo condurrà verso la Stazione Spaziale Internazionale, che verrà allestita per un set reale, come luogo di riprese di un film avveniristico. L’intento è quello di girare la prima opera di finzione fuori dall’atmosfera terrestre.

La notizia è stata diffusa da un account Twitter, Space Shuttle Almanac, che ha postato una foto, accompagnata da un elenco di Paesi e delle persone coinvolte nei lanci interspaziali, previsti per i prossimi anni: in quello dell’autunno 2021 è già presente il nome dell’attore.

Ma non sarà solo, nella lista compare anche il pilota Lopez-Alegria e il regista di “Edge of tomorrow” e di “Senza domani”, Doug Liman.

In passato l’attore aveva già collaborato con il regista Liman in altri film: “Barry Seal-Una storia americana” (2017) ed “Edge of tomorrow” (2014).

Il tweet aggiunge: ci sarebbe un altro posto da riempire ma il nome non è ancora stato svelato.

 

Tom Cruise e Doug Liman hanno un brevetto da piloti ma per entrambi si tratta di una nuova esperienza.

Le spese totali per il film saranno di 2 milioni di dollari e la Nasa ha confermato, con grande entusiasmo, di prendere parte al progetto e in particolare l’amministratore della Nasa, Jim Bridenstine, ha dichiarato sui social: “Siamo entusiasti di lavorare con Tom Cruise a un film a bordo della Stazione Spaziale. Abbiamo bisogno di media popolari che ispirino una nuova generazione di ingegneri e scienziati, per trasformare in realtà i nostri ambiziosi piani”.

 

Il regista Doug Liman sta preparando la sceneggiatura del film, al momento non si sa ancora nulla riguardo alla trama della storia però i fan, sono ansiosi, di sapere il ruolo che dovrà interpretare il divo di Hollywood. Inoltre non è stato ancora annunciato il titolo.

Il regista ce la farà a realizzare la sua impresa oltre lo spazio?

 

Da quasi 25 anni, Tom Cruise porta avanti con successo la saga di Mission:Impossibile.

Il primo film risale al 1996 e poi è stato seguito da altri 5 sequel.

I continui rinvii a causa della pandemia, non hanno permesso la realizzazione del settimo capitolo di “Mission:Impossible” che vedrà il ritorno dell’attrice Rebecca Ferguson insieme all’attore e McQuarrie alla regia. Le riprese si sono interrotte lo scorso febbraio, a Venezia ma ora sono riniziate.

Se la situazione lo consentirà Mission:Impossibile 7 uscirà nelle sale cinematografiche il 19 novembre 2021. Inoltre sarà seguito subito dall’ottavo per non far aspettare troppo i fan sfegatati della serie.

 

Un altro film che è stato rimandato e vede la presenza di Tom Cruise nel personaggio amato di Pete “Maverick” Mitchell è “Top Gun:Maverick” che, secondo i piani, sarebbe dovuto uscire quest’anno ma è stato posticipato al 02 luglio 2021.

 

Per ora non ci resta che attendere informazioni più dettagliate sul film e augurare ai tre “nuovi astronauti” buona fortuna per l’incredibile avventura che gli aspetta.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.