#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Le Spice Girls tornano con l’album “Forever” in vinile e con un nuovo tour previsto per il 2021

Le Spice Girls tornano con l’album “Forever” in vinile e con un nuovo tour previsto

per il 2021

di Chiara Denti

Nel novembre del 2000 le Spice Girls hanno pubblicato il terzo album “Forever” segnando profondamente la storia della musica pop. A distanza di vent’anni, in occasione dell’anniversario, la band ha deciso di rendere disponibile l’album in un’edizione speciale in vinile, che verrà pubblicata il 20 novembre 2020.

Quest’album è stato il primo disco senza la partecipazione di Geri Halliwell, che è ritornata nella reunion del 2007 e nei successivi progetti, come per esempio, nell’incredibile tournée Spice World – 2019 Tour in grado di accogliere oltre 690.000 persone in tredici date.

Forever si è rivelato un grande successo ottenendo un disco platino nel Regno Unito per aver venduto più di 300.000 copie, grazie ai singoli Goodbye, Holler e Let Love Lead the Way, brani che hanno conquistato il primo posto della classifica dei brani più venduti in Inghilterra.

Inoltre l’album riveste un significato importante perché ha segnato in maniera profonda la rottura del gruppo, visto che dopo la pubblicazione, le cantanti hanno deciso di prendere nuove strade a causa anche delle loro diverse idee e look. L’album conteneva diversi generi all’interno: musica pop, Rhythm and blues, R&B contemporaneo, pop rock, Dance pop, musica da ballo.

 

Ecco la tracklist di “Forever”:

 

  • Holler
  • Tell Me Why
  • Let Love Lead the Way
  • Right Back at Ya
  • Get Down with Me
  • Wasting My Time
  • Weekend Love
  • Time Goes By
  • If You Wanna Have Some Fun
  • Oxygen
  • Goodbye

 

Ma questa non è l’unica novità della girl band perché hanno in serbo altri progetti che sicuramente saranno apprezzati dai loro fan.

Le Spice Girls sperano di poter realizzare un tour nel 2021 ma a causa della pandemia hanno dovuto sospendere i loro propositi che, nel frattempo, come ha riportato la fonte “The Sun”, sono in contatto per realizzare diversi spettacoli.

Tra le proposte c’è l’idea di realizzare un nuovo video per la canzone Wannabe dove il filmato originale le vede presenti all’interno di St. Pancras Midland Grand Hotel di Londra messo a soqquadro, mentre si aggirano disperate e confuse. Si tratta del primo singolo realizzato dalla band, risalente al 1996, che è rimasto in vetta alla classifica britannica per sette settimane dirigendo così le cinque cantanti in quello che viene definito “fenomeno internazionale”.

 

Il brano ruota attorno al valore dell’amicizia infatti il verso “Friendship never ends” divenne un vero e proprio credo per le Spice Girls, tanto da essere ricordato in un comunicato stampa quando ci fu la separazione del gruppo.

 

L’idea di riproporre il video è stata annunciata dalla cantante Mel C, la componente che ha continuato la sua carriera da solista e che ora spera di poter accontentare i fan con una nuova reunion.

In un’intervista ha riportato che stanno lavorando per potere realizzare diversi spettacoli negli Stati Uniti, in Sud America, nel Sud-Est asiatico e in Australia. La cantante ha sottolineato che se ci sarà un ritorno sul palco, avverrà anche con la presenza di Victoria Beckham, colei che non aveva preso parte al tour del 2019.

L’anno scorso la cantante Victoria ha deciso di non riunirsi poiché è impegnata nel suo lavoro di stilista e deve prendersi cura dei suoi quattro figli.

Inoltre ha sottolineato la sua decisione con queste parole: “Ho appeso il microfono al chiodo qualche tempo fa e mi spaventa andare sul palco e vedere un microfono”.

 

Nel frattempo Mel C sta tornando con un nuovo album il 2 ottobre e in primavera 2021 con un tour che giungerà anche in Italia l’8 maggio a Milano.

Nel corso di vent’anni di carriera Melania C ha venduto milioni di album diventando una delle prime cantanti di maggior successo della storia della musica.

Infatti è considerata l’artista inglese con il maggior numero di singoli al primo posto nella classifica britannica. Tra i brani più famosi si ricorda: “On the horizon”, First day of my life” e “I turn to you”, quest’ultimo certificato con un disco d’oro nel Regno Unito per aver venduto più di 400.000 copie.

 

L’anno prossimo i fan delle Spice Girls sperano di poter vedere sul palco tutte e cinque le componenti, compresa anche Victoria Beckham, per poter celebrare i 25 anni del loro debutto e per poter rivivere le stesse emozioni e la stessa energia che si respirava ai loro concerti negli anni Novanta. Nel frattempo i fan attendono la pubblicazione dell’album “Forever” in vinile.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.