ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE
No items found

I Negramaro annunciano il nuovo singolo “Contatto” in uscita il 09 ottobre

I Negramaro annunciano il nuovo singolo “Contatto” in uscita il 09 ottobre

di Chiara Denti

Il 2020 segna il grande ritorno dei Negramaro: da venerdì 09 ottobre è in radio e in formato digitale il singolo “Contatto”, il brano preannuncia il nuovo album omonimo “Contatto”, in uscita il 13 novembre con Sugarmusic. I Negramaro, nelle parole di Giuliano Sangiorgi, tornano a colpire dritto al centro dell’anima.

La notizia è stata accolta con entusiasmo non solo dai fan, ma anche da altri artisti della musica italiana come Emma, Biagio Antonacci e Giorgia.

Nei giorni scorsi anche Erma Metal aveva manifestato grande impazienza per l’uscita del loro nuovo pezzo.

Questi sono i versi iniziali del singolo:

Ho trovato il contatto,
era solo in un sogno
e ti giuro sarebbe bellissimo
se ti toccassi da sveglio

 

“Contatto”, prodotto da Andrea Mariano, è un brano caratterizzato da atmosfere a metà strada tra sogno e suggestione, con una ritmica pulsante che regala al pezzo quel tocco in più.

Come sottolinea il titolo dell’album, affronta la voglia di ritornare a sentirsi uniti, vicini al fine di condividere emozioni, sensazioni.

Il brano è pre-salvabile al seguente link: https://SugarMusic.lnk.to/Contatto

 

“Insieme, si fa meno fatica a restare in piedi. I nostri corpi in equilibrio, si sostengono a vicenda. Il contatto è una cosa che cerchiamo da sempre. Può sopperire all’assenza di parole…Può riempirsi di tutte le nostre vite e trasferirle da un sogno all’altro. “Salva contatto” … sì, fatto!

Salviamo il contatto… sulla pelle!”

 

“Contatto” è il decimo album della loro carriera costellata da dischi di diamante e dischi multiplatino, prima band italiana ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona e con collaborazioni internazionali tra cui quelle con OneRepublic e Dolores O’Riordan.

 

Nel marzo 2020 la band ha collaborato all’album “Human” dei One Republic duettando nel singolo “Better days”.

Il progetto è il risultato di un incontro spontaneo e naturale, tra OneRepublic e i Negramaro, che ha preso forma in pochissimi giorni attraverso uno straordinario scambio di messaggi su Instagram.

Sangiorgi ha raccontato in un’intervista quest’esperienza come “una connessione umana, un punto di incontro di anime”.

 

Il gruppo ha già condiviso sui social la copertina del brano, e, forse, anche del prossimo progetto discografico, che presenta due strane figure umane, in contatto, con il volto coperto.

Era da tempo che la band non realizzava un album, si ricorda nel 2017 l’album “Amore che torni” che ha regalato ai fan brani come “Per uno come me” e “Fino all’imbrunire”.

L’ultima canzone che hanno pubblicato è “Cosa c’è dall’altra parte”, un brano che come ha spiegato Sangiorgi è “una preghiera laica o una bestemmia religiosissima” che trasmette il suo amore per Lele Spedicato, chitarrista colpito da un’emorragia cerebrale nel settembre 2018.

“Ero così arrabbiato che ho scritto una canzone che non avrei mai voluto scrivere, non l’avrei voluta pubblicare”.

No items found