#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Super Mario sfreccia in salotto con “Mario Kart Live: Home Circuit” conquistando il mondo animale

Super Mario sfreccia in salotto con “Mario Kart Live: Home Circuit” conquistando il mondo animale

di Chiara Denti

Sono passati pochi giorni da quando Mario Kart Live: Home Circuit ha tramutato i salotti delle case di migliaia di giocatori in veri e propri circuiti automobilistici.

Si tratta di un progetto che nasce da un’idea ambiziosa, da parte di un team, che aveva come obiettivo quello di creare “giochi rivoluzionari che siano magici”, come ha dichiarato in un’intervista il fondatore di Velan Studios, Karthik Bala.

Il nuovo gioco si è rivelato, fin da subito, un’esperienza divertente e strepitosa per tutta la famiglia, tanto da acquistare un’enorme fama a pochi giorni dalla sua pubblicazione.

L’occasione di poter condividere con gli altri i propri salotti di casa è stata apprezzata non solo dai piloti virtuali, ma anche dai loro amici animali.

Nel giro di poco tempo il web ha pubblicato eclatanti video in cui il kart con a bordo i simpatici personaggi di Nintendo (Luigi e Mario) è diventato il gioco principale dei gatti di mezzo mondo.

 

Il gioco consiste nell’utilizzo di una macchina telecomandata, munita di fotocamera che, tramite la realtà aumentata, consente di vivere le stesse esperienze di Mario Kart all’interno del proprio salotto.

La macchina può essere controllata da uno Switch, attraverso un sistema di porte di cartone con le quali i giocatori possono sbarazzarsi a creare infiniti tracciati nelle proprie stanze.

 

I nostri amici a quattro zampe rimangono sorpresi dal movimento del veicolo.

Gli utenti online stanno condividendo dei video in cui giocano non al videogame, ma si divertono a riconcorrere e a farsi rincorrere dai propri gatti, animali super curiosi e buffi.

Alcuni gatti appaiono più sconvolti dall’intera vicenda e danno la caccia ai kart, andando a disturbare così la gara del proprio padrone.

Ci sono anche video che mostrano diversi “incidenti” per i poveri felini, con una clip che riprende un kart arrivare addosso al malcapitato animale colpendolo tra l’altro sul muso.

 

Nintendo ha realizzato un prodotto inedito che qualche anno fa sembrava impossibile e che ora è una realtà che fa impazzire non solo i fan più sfegatati di Super Mario ma anche i nostri pelosi compagni di vita.

Mario Kart Live è un’ottima unione tra la componente fisica e ovviamente, il videogioco!

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.