ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE
No items found

“77+7” Ligabue annuncia l’uscita di un nuovo disco di inediti e di un mega cofanetto, ecco il significato del numero 7

“77+7” Ligabue annuncia l’uscita di un nuovo disco di inediti e di un mega cofanetto, ecco il significato del numero 7

di Chiara Denti

Luciano Ligabue aveva già anticipato ai suoi fan che stava lavorando a due album, in uscita il prossimo 4 dicembre, che entrambi hanno in comune il numero 7.

Il primo album sarà un vero e proprio album di inediti, “7”, che contiene 7 brani, frutto di un lungo lavoro e riscrittura di brani del passato, “riscritti e rielaborati”, insieme a Fabrizio Barbacci.

Mentre il secondo album “77+7” è un cofanetto che comprende tutti i 77 singoli pubblicati nel corso della sua carriera più i 7 inediti.

Luciano Ligabue ha spiegato sui social il motivo del numero 7 e come è avvenuta la loro realizzazione: “come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti.

Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti”.

 

Spesso il cantante ha sottolineato che sono 7 le lettere del suo nome e cognome; la lettera L non è altro che un 7 al contrario e la traccia numero 7 dei suoi album, molte volte, è quella più significativa.

Il numero “7” segna anche la ritrovata collaborazione tra Ligabue e Fabrizio Barbacci, insieme hanno prodotto l’album e rimasterizzato i 77 singoli che compongono la raccolta.

 

Queste sono le 7 canzoni presenti nell’album “7”:

 

  1. La ragazza dei tuoi sogni
  2. Mi ci pulisco il cuore
  3. Si dice che
  4. Un minuto fa
  5. Essere umano
  6. Oggi ho perso le chiavi di casa
  7. Volente o nolente

 

Pochi giorni fa è uscita in libreria e negli store digitali “È andata così”, l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, che ripercorre i suoi trent’anni di carriera, attraverso backstage, aneddoti, film, retroscena, aspetti creativi completamente inediti.

 

Nonostante tutte le problematiche legate al settore dello spettacolo, si può dire che il 2020 per il Liga è stato molto produttivo: dall’uscita della sua autobiografia, del singolo “La ragazza dei tuoi sogni” e dei suoi due prossimi album.

 

Nel frattempo i fan lo attendono il 19 giugno 2021 alla Rcf Arena di Reggio Emilia (Campovolo) per festeggiare i suoi Trent’anni di carriera, con tutti i suoi 77 successi.

Prima del grande evento di giugno Ligabue sarà impegnato con “Europe 2020”, il tour che a maggio 2021 lo vedrà protagonista nelle principali città europee.

No items found