ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE
No items found

Sam Smith torna con il terzo album “Love goes”, in uscita domani 30 ottobre 2020

Sam Smith torna con il terzo album “Love goes”, in uscita domani 30 ottobre 2020

di Chiara Denti

Dopo il grande successo del singolo “Diamonds”, i fan di Sam Smith attendono il 30 ottobre per l’uscita del suo terzo album “Love goes”, su etichetta Capitol Records/Universal Music.

Per la creazione della copertina Sam ha lavorato con il fotografo di moda e regista britannico di fama mondiale Alasdair McLellan (Vogue, Kim Jones, Louis Vuitton).

“Love goes” è una raccolta di canzoni scritte negli ultimi due anni, ognuna caratterizzata da una storia diversa. Nel suo progetto Sam ha coinvolto diversi collaboratori: da Steve Mac a Stargate, nonché il buon amico Guy Lawrence e il collaboratore di sempre Jimmy Napes.

 

L’artista ha raccontato il suo lavoro con queste parole: “Gli ultimi due anni sono stati i più sperimentali della mia vita, personalmente, ma anche musicalmente. Ogni volta che sono entrato in studio, mi sono ripromesso che avrei dato il meglio e anche di più, senza limiti. Il risultato è stato così magico, così terapeutico e divertente. Nessun senso di colpa, nessuna vergogna, solo l’amore per il canto, la creazione e la danza. Sono così grato per tutti quelli che hanno assecondato la mia creatività e mi hanno permesso di essere chiunque volessi essere in quello studio in quel giorno… ascolta queste canzoni a cuore aperto e considera ogni canzone come un fiore diverso del giardino, sono sicuro che ti faranno divertire, io ho cercato di non prendermi troppo sul serio quando ho scritto alcuni di questi brani. Spero che ti facciano sorridere, perché mi hanno fatto e mi fanno ancora sorridere.

 

Ecco la tracklist di “Love goes”:

 

  1. Young
  2. Diamonds
  3. Another One
  4. My Oasis (feat. Burna Boy)
  5. So Serious
  6. Dance (‘Til You Love Someone Else)
  7. For The Lover That I Lost
  8. Breaking Hearts
  9. Forgive Myself
  10. Love Goes (feat. Labrinth)
  11. Kids Again

 

Bonus Tracks 

 

  1. Dancing With A Stranger (Sam Smith & Normani)
  2. How Do You Sleep?
  3. To Die For
  4. I’m Ready (feat Demi Lovato)
  5. Fire On Fire
  6. Promises (feat Calvin Harris)

 

Il singolo Diamonds che ha anticipato l’album è una produzione elettro-pop dal ritmo veloce con un ritmo forte, in tonalità minore, e segna una nuova partenza nello stile per Sam. Molte delle canzoni sono autobiografiche, ma Sam non ha indicato se questo è il caso di Diamonds. Il brano ruota attorno una storia d’amore vissuta senza rimpianti. Un testo che vuole sottolineare quanto per alcune persone siano importanti le cose materiali, a volte più di quanto si voglia ammettere.

La voce soul canta: “I miei diamanti se ne vanno insieme a te / Non sentirai mai il mio cuore spezzarsi / Non mi muoverò mai in modi oscuri / Tesoro sei così crudele”.

Nel video l’artista vaga danzando in una casa vuota, esprimendo le sue emozioni.

 

Sam Smith ha totalizzato ben trenta miliardi di stream durante la sua carriera con il primo e il secondo album, entrambi certificati dischi multiplatino nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Inoltre Sam Smith parteciperà agli MTV Europe Music Awards il prossimo 8 novembre 2020.

No items found