di Chiara Denti
Hollywood è in vendita, e a un caro prezzo. Un’enorme asta di 900 cimeli e oggetti cinematografici di alcuni film cult come “Top Gun” e “Star Wars”, organizzata dalla casa d’aste Prop Store, è prevista per i primi giorni di dicembre.
L’incasso che è previsto ed è stato annunciato ruota attorno ai 5 milioni di euro.
Tra gli oggetti che verranno venduti ci sono gli stivali indossati in “Pretty Woman” da Julia Roberts, valutati circa 17 mila euro, oppure il bomber di Tom Cruise, stimato a quasi 18mila …
Inoltre i cinefili potranno aggiudicarsi anche il capello del Joker di “Batman”, interpretato da Jack Nicholson, la sfera di cristallo di David Bowie in “Labyrinth”, la giacca di pelle rossa di Brad Pitt in “Fight Club” o il cappello di madonna di “Evita”.
La giacca di Michael J. Fox in “Ritorno al futuro parte II” potrebbe raggiungere i 16mila euro, e lo stesso vale per la testa di alieno meccanica del classico di fantascienza del 1979 “Alien”.
Ma non è ancora tutto poiché in vendita abbiamo l’elmo autografato da Tom Hanks di “Salvate il soldato Ryan”, lo scudo da arena di Russell Crowe ne “Il gladiatore”, il costume di Robin Williams in “Peter pan”, l’abito indossato da Keanu Reeves, nel film del 2003 “The Matrix Reloaded”, così come il droide R2-S8 di “Solo:A star wars story”.
Il catalogo include anche offerte per chi ha un budget più limitato, con articoli come l’abito in pelle di serpente indossato da Bill Nighy in “Love Actually” e il berretto di Will Smith in “Bad boys II”, stimati a 400 sterline ciascuno.
Infine, anche un poster di “Harry Potter e la pietra filosofale” firmato da Daniel Radcliffe e Rupert Grint in vendita a partire da 300 sterline.
L’asta, che solitamente si tiene nel centro di Londra, quest’anno sarà online l’1 e il 2 dicembre.
Sarà una delle più importanti vendite di costumi e oggetti rappresentativi di film iconici che hanno fatto la storia del cinema.
Che dire, attendiamo una delle più grandi aste degli ultimi tempi!