di Chiara Denti
La canzone, scritta a quattro mani e prodotta da Sting e missata dal vincitore di Grammy Robert Orton, sarà inserita negli album di prossima uscita dei due artisti
Il disco di Zucchero sarà disponibile dal 11 dicembre, in formato doppio CD, in digitale e, in esclusiva per Amazon, anche in versione triplo vinile autografato.
Zucchero ritorna con “D.O.C. Deluxe”, un doppio CD che contiene tutte le canzoni del precedente D.O.C più sei brani inediti tra cui è presente anche la collaborazione con Sting nel singolo “September”. Il pre-order del disco sarà disponibile a breve al seguente link: https://pld.lnk.to/DOCDeluxe.
Al momento restano confermati i 14 show all’Arena di Verona, in calendario per aprile e maggio 2021.
Da sempre i due artisti sono grandi amici, trascorrono le vacanze assieme e qualche mese fa per dimostrare la loro profonda stima artistica, hanno pubblicato un video, sulle note di “Fields of Gold”, che per l’occasione è stata tradotta in italiano “Campi d’oro”; “Guarda quei bambini, quando va giù il sole, camminare ai campi d’oro”.
Il video è diventato subito virale e ha trasmesso emozioni, non solo per la bravura dei due artisti ma anche per il pezzo, contenuto nell’album “Ten Summoner’s Tales”, del 1993.
Oltre alla passione per la musica, i due musicisti, condividono l’amore per la Toscana: Sting ha una tenuta nel Chianti, in provincia di Firenze mentre Zucchero ha una proprietà Lunigiana.
In questo periodo Sugar si è fatto portavoce di importanti eventi a livello nazionale e internazionale e ha inoltre donato al fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” i proventi del suo ultimo singolo Soul Mama.
Ha partecipato anche al live streaming mondiale “One world: together at home”, a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
In occasione del 50esimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra, Zucchero si è esibito con il suo inedito “Canto la vita”, suonando per la prima volta davanti al Colosseo completamente deserto.
Questa è la tracklist dell’album D.O.C:
CD1
CD2
A livello musicale, non è solo una semplice amicizia quella tra Sting e Zucchero, ma si tratta di un profondo legame che li unisce in diverse collaborazioni dagli anni ’90.