#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Al via le riprese di Indiana Jones 5 con Phoebe Waller-Bridge

Al via le riprese di Indiana Jones 5 con Phoebe Waller-Bridge

di Chiara Denti

Nel quinto capitolo della celebre saga Indiana Jones sarà presente la coprotagonista femminile, affianco dell’archeologo Harrison Ford ed è stata selezionata Phoebe Waller-Bridge.

La Lucasfilm e il regista James Mangold hanno scelto un’attrice che ha alle spalle un ricco curriculum non solo attoriale ma anche autoriale: Waller-Bridge è diventata famosa con la serie Fleabag, progetto che le ha portato un Golden Globe, un Primetime Emmy e un BAFTA. Nell’ultimo periodo l’attrice ha anche lavorato alla sceneggiatura del prossimo 007, No Time to Die.

 

Non sarà Steven Spielberg a dirigere il film, ma il cineasta verrà coinvolto come produttore del film insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.

Alla regia ci sarà James Mangold (Quando l’amore brucia l’animaLe Mans ’66 – La grande sfidaLogan), mentre John Williams si occuperà della colonna sonora della saga.

 

James Mangold ha affermato con queste parole il suo ingresso nel cast:

 

Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura, collaborando con un team da sogno, composto dai più grandi registi di tutti i tempi. Steven, Harrison, Kathy, Frank e John sono tutti miei eroi artistici. Quando si è aggiunta Phoebe, un’attrice strabiliante, una voce creativa brillante e l’alchimia che senza dubbio porterà sul nostro set, non posso che sentirmi fortunato come lo stesso Indiana Jones.

 

Una saga così importante come quella di Indiana Jones è il coronamento di un periodo molto produttivo per Phoebe Waller-Bridge, che qualche mese fa è stata confermata per recitare nella nuova serie televisiva su Mr. & Mrs. Smith al fianco di Donald Glover.

 

Al momento non si conoscono ancora i dettagli della trama e non si sa ancora quale sarà il ruolo di Waller Bridge però le riprese dovrebbero iniziare quest’estate perché è già stata fissata la data d’uscita, per il prossimo 29 luglio 2022 nelle sale statunitensi.

 

Inoltre a giugno si festeggeranno i 40 anni dall’uscita del primo film della saga “I predicatori dell’arca perduta”.

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.