#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Salentu d’amare: il primo libro dei Boomdabash, un viaggio alla scoperta della Puglia 

Salentu d’amare: il primo libro dei Boomdabash, un viaggio alla scoperta della Puglia 

Martedì è uscito il primo libro scritto dai Boomdabash, una delle band italiane più apprezzate soprattutto per i tormentoni estivi. Il volume, prodotto da De Agostini, è disponibile in tutte le librerie e anche nella versione digitale.

 

Come evidenzia il titolo “Salentu d’amare”, il libro trasporta il lettore alla scoperta della loro amata e meravigliosa terra e può essere definito una guida turistica d’eccezione, perché fa conoscere i luoghi particolari e affascinanti della Puglia, attraverso i lori occhi, cuore e soprattutto la loro esperienza.

In molte delle loro canzoni, i Boomdabash hanno sottolineato l’amore che nutrono per la Puglia e nel 2021 hanno deciso di tradurre la loro musica in parole.

 

Ad annunciarlo sono loro stessi, attraverso un post su Instagram:

 

“Da un po’ avevamo questa idea, fare una guida del Salento dove raccogliere tutti i nostri suggerimenti sui posti dove andare; dalle spiagge migliori al centro storico da esplorare a piedi. Poi la pandemia, il lockdown e i cambiamenti nelle vite di ognuno di noi hanno fatto sì che questo appuntamento fosse rimandato a distanza di un anno, sperando che le cose vadano meglio (e devono andare meglio) abbiamo deciso di far arrivare la nostra terra e la nostra storia a tutte le persone che ci seguono. Un vero e proprio… tuffo nel Salento”.

 

Nelle pagine si percepisce la voglia di raccontare con sincerità il Salento come terra che nasconde tanti tesori tutti da scoprire, non solo durante la stagione estiva ma in ogni mese dell’anno, con ricchezze che sono legate prevalentemente alle antiche tradizioni, alla natura e all’amabilità e all’operosità di chi ci abita.

 

I membri della band hanno realizzato il progetto durante il lockdown, coltivando la speranza che almeno la prossima estate, se si tornerà a viaggiare, il libro potrà essere utile a chi deciderà di trascorrere del tempo in Salento, magari anche ballando al ritmo di musica.

 

Questo è l’invito che si legge nelle prime pagine del libro: “Venite e siate pronti a innamorarvene, perché succederà di sicuro. Noi vi aspettiamo con la nostra musica, per ballare di nuovo”.

 

Durante il viaggio lungo le coste salentine, il lettore non avrà solo l’opportunità di conoscere a fondo la cultura e la tradizione salentina, ma anche di venire a conoscenza più da vicino della band, scoprendo la gavetta dei primi anni, i gusti, le storie e i luoghi a loro più cari.

 

In occasione dell’uscita del libro, i Boomdabash incontreranno i fan in un evento esclusivo sulla piattaforma Zoom il 28 aprile alle 18.00. Pre-acquistando il libro verrà inviato il link di partecipazione alla video chat e verrà spedita anche una cartolina autografata dalla band.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.