#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Guinness World Record: atleta pratica il plank con hula hoop rimanendo per 3 minuti e 16 secondi

Guinness World Record: atleta pratica il plank con hula hoop rimanendo per 3 minuti e 16 secondi

La chiusura di palestre e di centri sportivi, ha portato le persone a praticare esercizi ginnici all’interno delle proprie case, trasformando gli spazi della propria camerette in sale sportive.

Molti hanno consultato tutorial online, altri hanno preferito proseguire le lezioni da casa con il proprio personal trainer, con l’obiettivo di continuare a mantenere buon peso forma, visto che in zona rossa non avevamo la possibilità di fare una semplice passeggiata.

Osservando i vari video che girano in rete, l’esercizio più diffuso tra gli amanti del fitness risulta essere il plank, pratica che tonifica glutei, addominali e un po’ tutti i muscoli del corpo. Ognuno ha un proprio stile di plank e alterna vari metodi di esecuzione.

Uno sportivo statunitense non si è limitato a copiare le varianti che vengono proposte sul web ma ha creato una propria versione utilizzando un hula hoop.

Il protagonista è ObaroEne Otitigbe, residente ad Albany (Usa), che si è allenato con l’hula hoop mentre era in posizione plank.

La sua prestazione è stata inserita nel Guinness World Records: l’atleta ha resistito per ben 3 minuti e 16 secondi in plank muovendo il bacino per continuare a far girare l’hula hoop.

Obaro detiene anche il record per il maggior numero di scale consecutive salite con l’hula hoop (734) e la distanza più lunga oscillando sugli anelli con l’hula hoop (152,52 metri).

Il video è stato postato sull’account ufficiale del Guinness World Records e ha raccolto più di 48.000 mi piace. Ci sono stati anche tantissimi commenti da parte delle persone.

Un utente di Instagram ha scritto nei commenti: “Sono 316 secoli in anni umani”. Mentre un altro ha sottolineato “Qui c’è la forza giusta”.

Una cosa è certa, siamo rimasti colpiti dall’impresa di ObaroEne Otitigbe quindi attendiamo i suoi prossimi traguardi.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.