#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Paddington 2 supera Quarto Potere nella classifica di Rotten Tomatoes

Paddington 2 supera Quarto Potere nella classifica di Rotten Tomatoes

Per chi ama il cinema, conoscerà il sito dedicato alle recensioni dei film di tutto il mondo, Rotten Tomatoes, che ha provocato diverse reazioni da parte di tutti i cinefili del mondo.

Il film di Orson Welles “Citizen Kane” (Quarto Potere) ha perso il primo posto nella classifica  visibile sul sito Rotten Tomatoes.

Ora Quarto Potere si trova al terzo posto superato da “Accade una notte” (film del 1934 di Frank Capra) con il 99 per cento di rating e 96 recensioni, al primo posto, e da “Black Panther” (film del 2018) col 96 per cento e 520 recensioni, al secondo posto.

Scopriamo il motivo per cui è stato declassato: Citizen Kane nasce dall’Archival Project del portale, che sta esaminando gli archivi dei giornali per trovare recensioni sui film usciti tanti anni fa.

Durante questa ricerca è stata scoperta una recensione negativa che il giornalista Mae Tinèe scrisse per il Chicago Tribune nel 1941, quando la pellicola di Welles uscì nei cinema americani.

La recensione recita: “Ho sentito molto parlare di questa pellicola e ho visto dalle pubblicità in cui alcuni esperti dicono che sia ‘il più grande film mai realizzato’. Non lo so. È interessante. È diverso. In effetti, è abbastanza bizzarro da diventare un pezzo da museo. Ma il suo sacrificio della semplicità all’eccentricità lo priva di distinzione e valore di intrattenimento generale”.

Nel giro di poco tempo il punteggio del Tomatometer è diminuito, rendendo Paddington 2, che stava in seconda posizione, il più grande film di sempre.

Il secondo capitolo di animazione ha come protagonista un orsetto parlante con impermeabile giallo, ha una valutazione superiore al più celebrato film della storia del cinema, che ebbe un successo planetario e il suo regista vinse anche il premio Oscar per la miglior sceneggiatura insieme a Herman J. Mankiewicz.

Il film di Paddington 2 va ad unirsi a tutti i film giudicati ottimi dalla critica come I 400 Colpi, Tempi Moderni o Roma Città Aperta.

Nella lista sono presenti film di tutte le epoche e di tutti i generi, a partire da La corazzata Potëmkin, passando per Terminator fino ad arrivare ai due capitoli della saga Pixar Toy Story.

I primi due film di Paddington hanno ottenuto apprezzamento di pubblico e critica, conquistando un mezzo miliardo nel mondo, in totale.

Per il successo riscontrato, a febbraio un esponente di Studiocanal a Variety ha affermato che stanno lavorando al terzo capitolo, dedicato alle avventure dell’orsetto, più amato dai bambini.

Al momento non ci sono molti dettagli sul film, quello che sappiamo che i produttori saranno gli stessi e che il regista e sceneggiatore Paul King sarà coinvolto, ma non dietro la macchina da presa.

Il regista è impegnato a realizzare il film su Willy Wonka, intitolato “Wonka”, che uscirà a marzo 2023.

 

 

 

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.