#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Teatro 2.0 Live Streaming: Ieri e Oggi presenta “L’ultima notte Mia” il prossimo 11 maggio

Teatro 2.0 Live Streaming: Ieri e Oggi presenta “L’ultima notte Mia” il prossimo 11 maggio

Teatro 2.0, format radiofonico e televisivo di approfondimento sul mondo dello spettacolo dal vivo ideato dal giornalista Luca Cecchelli e Roberto Piano, ha dato vita ad una rassegna streaming prodotta da Reklama Tv dal titolo “Teatro 2.0 Live streaming: Ieri ed oggi”.

Come hanno ricordato gli ideatori lo scopo della rassegna è quello di mantenere alta l’attenzione sul mondo dello spettacolo dal vivo, rispettando le norme Anti-Covid, persino l’orario di sala.

La rassegna si è aperta lo scorso 14 febbraio, con lo spettacolo di Francesca Puglisi intitolato “Il meglio di me” e si concluderà martedì 11 maggio con lo spettacolo dedicato all’anniversario della morte di Mia Martini “L’ultima notte Mia”.

Si tratta di un monologo interpretato da Erika Urban, scritto da Aldo Nove e diretto da Michele De Vita Conti che ha debuttato nel 2013.

Lo spettacolo ha avuto repliche in varie città tra cui Milano, Torino, Vicenza e Pescara. A maggio 2018 è stato ospitato a New York, al Brick Theatre di Brooklyn e alla Casa italiana Zerilli-Marimò all’interno della rassegna teatrale In Scena! Italian theatre Festival NY.

“La vita di Mia Martini è un esempio raro, se non unico, di come l’ignoranza e l’invidia possano distruggere non solo la carriera di una persona, ma la persona stessa. É il racconto di quella storia e altre della sua vita, dei suoi sogni infantili, della sua famiglia lacerata. Un testo dolce e malinconico nel quale la malinconia non è sinonimo né sintomo di pigrizia, ma memoria di una grandissima vitalità che è andata estinguendosi. In un’ora il racconto di una vita gigantesca che a poco a poco si spegne”.

Ad eccezione de “Il meglio di me” di Francesca Puglisi e “Illogical show” dei Trejolie, tutti gli spettacoli che hanno fatto parte della rassegna “Ieri e Oggi”, (La versione di Barbie, La signorina Else, Smartuorc, Senza filtro e a seguire anche Ultima notte Mia) sono disponibili sulla piattaforma digitale OnTheatre Tv https://www.ontheatre.tv/.

Questa piattaforma è nata durante il lockdown, è stata creata da due musicisti italiani provenienti dal mondo dell’opera e grazie al sostegno del digital provider Assolo Networks.

Gli utenti possono registrarsi gratuitamente alla piattaforma senza necessità di abbonarsi e acquistare gli spettacoli che desiderano. Questi saranno disponibili nella propria area personale per 28 giorni e visibili per 48 ore dal primo play. Oltre ai molti contenuti speciali e interattivi, è possibile commentare gli spettacoli ricreando una vera community di appassionati, come in teatro.

«Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione tra OnTheatre e Teatro 2.0», afferma Massimo Fiocchi Malaspina, fondatore e direttore generale insieme a Lucrezia Drei della piattaforma OnTheatreTv. «Crediamo che fare rete tra artisti, teatri e nuovi servizi di supporto allo spettacolo dal vivo come il nostro sia la risorsa più potente di cui possiamo fruire in questo difficile momento. La programmazione di grande rilievo artistico e il format brillante condotto da Luca Cecchelli ci hanno colpiti da subito. Siamo ottimisti nel credere che conquisterà certamente il pubblico di OnTheatre e degli appassionati di teatro in tutta Italia».

 

 

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.