#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Europei di calcio: U2 e Martin Garrix firmano la colonna sonora

Europei di calcio: U2 e Martin Garrix firmano la colonna sonora

Siete pronti a scoprire chi darà voce all’inno per gli Europei di calcio?

Il dj e produttore olandese Martin Garrix era già stato incaricato per realizzare la colonna sonora nel 2019, ma la sorprendente notizia è che l’artista ha coinvolto nella realizzazione gli U2.

Il brano si intitolerà We are the people we’ve been waiting e verrà pubblicato il 14 maggio, a qualche settimana dall’inizio del campionato.

Gli europei di calcio si sarebbero dovuti svolgere lo scorso anno ma sono stati rimandati al 2021, a causa della pandemia. Prenderanno il via il prossimo 11 giugno dallo stadio Olimpico di Roma e si concluderanno un mese dopo, a Londra.

Secondo quanto riportato dal The Sun, in questi giorni Bono e The Edge stanno registrando il video ufficiale della canzone a Londra.

Un informatore ha rivelato al tabloid inglese che la collaborazione è un vero e proprio inno in grado di essere una colonna sonora ideale per gli incontri.

 “Martin ama il calcio, quindi per lui è stata un’opportunità pazzesca ed è per questo che ha puntato il più in alto possibile quando si è trattato di cercare dei collaboratori. Martin ha passato mesi a lavorare su questa canzone in modo di renderla perfetta e quando Bono e The Edge sono saliti a bordo ha raggiunto un altro livello. Anche se Martin è conosciuto per la sua musica dance sono riusciti a trasformare il brano in un vero e proprio inno”.

A proposito dell’opportunità, Martin Garrix aveva detto: “Per me è un onore incredibile e non vedo l’ora che tutti possano ascoltare la canzone. La musica è una mia passione ma sono anche un grande fan del calcio quindi per me è davvero speciale, spero che la mia canzone farà sentire tutte le persone davvero parte dell’Europa”.

Nel 2006 gli U2 avevano collaborato con il canale ESPN per i mondiali che videro trionfare a sorpresa l’Italia fornendo musica e voce per gli spot che promuovevano il torneo sulla televisione americana.

Da quando il quotidiano inglese ha annunciato la notizia, poche ore dopo è stato pubblicato questo post degli U2 e Martix Garrix che ha provocato entusiasmo da parte dei fan e tifosi di calcio.

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.