#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Arriva su Amazon Prime “The Boy From Medellín” sulla storia di J Balvin

Arriva su Amazon Prime “The Boy From Medellín” sulla storia di J Balvin

J Balvin racconta i momenti fondamentali della sua vita in un docufilm “The Boy From Medellín”, uscito su Amazon Prime lo scorso 7 maggio, giorno del suo compleanno.

Il regista Matthew Heineman, candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy, “The Boy From Medellín, è un ritratto intimo di J Balvin, una delle più grandi superstar internazionali della musica reggae.

Il quattro volte vincitore del Latin Grammy è uno dei migliori artisti di streaming al mondo, indipendentemente dalla lingua.

Le sue canzoni hanno raccolto oltre 40 miliardi di stream globali, di cui oltre 15 miliardi solo su YouTube. Detiene il record per il maggior numero di canzoni al primo posto nelle classifiche Latin Airplay, inclusa la sua indelebile “Mi Gente”.

Solo nel 2019, è entrato nella storia come il primo artista latino ad essere il protagonista del Lollapalooza Music Festival e il primo artista Reggaeton ad esibirsi al Saturday Night Live.

Nel novembre dello stesso anno, Balvin era pronto per realizzare il suo sogno di una vita di suonare in uno spettacolo sold out nella sua amata città natale di Medellín, in Colombia, davanti a 50.000 fan in adorazione.

La pellicola ruota attorno alla personalità vulnerabile di José Álvaro Osorio Balvin mettendo in luce il dietro le quinte dell’evento.

L’esibizione si svolse nel periodo in cui la Colombia fu travolta dall’agitazione politica: i manifestanti si rivolsero contro il governo del presidente di destra Iván Duque.

Per l’occasione l’artista si fece portavoce e decise di prendersi la responsabilità verso il proprio paese in qualità di artista e di figura pubblica. “Non ho mai pensato che diventare un artista mi convertisse in una voce del popolo. Ed è vero, a volte abbiamo talmente tanto potere che veniamo ascoltati più di qualsiasi presidente”. Il commento si è concluso con un minuto di silenzio per le vittime della manifestazione.

Se guarderete il docufilm conoscerete a fondo l’artista, alle prese con momenti di ansia e di depressione, che per parecchi anni ha dovuto affrontare.

Però, bisogna ricordare che nel giorno del suo compleanno, non è stato pubblicato solo il documentario ma è uscito anche il suo nuovo brano “7 DE MAYO”, accompagnato dal video ufficiale disponibile su: https://www.youtube.com/watch?v=QKMg_HCa1tY [1]. Ma non solo, perché lo si può ascoltare su tutti gli store digitali.

Il brano è stato scritto dallo stesso J Balvin con Keityn. Il singolo riassume in tre minuti la sua vita privata: “May 7 is the day a warrior and a dreamer was born”.

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.