#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Crudelia: Florence + The Machine canta “Call me Cruella”

Crudelia: Florence + The Machine canta “Call me Cruella”

Florence and The Machine darà voce al brano originale “Call me Cruella” nel nuovo film Disney live action Crudelia.

“Call me Cruella” sarà presente all’interno del film, nella colonna sonora originale e nell’album con le musiche originali.

 Crudelia arriverà il 26 maggio nelle sale italiane e dal 28 maggio in streaming su Disney+ con Accesso VIP.

Florence, artista multiplatino e pluripremiata a livello mondiale, ha raccontato come sta vivendo quest’opportunità: “Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella”.

Recentemente, Florence ha debuttato come attrice in una trasmissione teatrale-televisiva in diretta per la serie HBO e Sky Atlantic The Third Day”.

Nel frattempo l’artista è impegnata alla stesura del musical basato sul “Grande Gatsby” insieme a Thomas Bartlett.

Le musiche originali della pellicola sono state affidate a Nicholas Britell, due volte candidato all’Oscar e vincitore agli Emmy Awards, il compositore e pianista ha firmato la colonna sonora per alcuni progetti cinematografici più famosi, tra cui “Se la strada potesse parlare”“Vice – L’uomo nell’ombra”“Moonlight”, “La grande scommessa” e “Il re”.

Anche Britell ha dichiarato il suo entusiasmo: “Sono un grande fan di Florence, quindi è stata una vera gioia collaborare con lei per ‘Call me Cruella’. Con questa canzone e con le musiche di Crudelia, l’obiettivo era quello di abbracciare davvero l’estetica grezza del rock nella Londra degli anni Sessanta e Settanta. Abbiamo registrato tutto usando l’intera attrezzatura vintage e il nastro analogico agli Abbey Road e agli AIR Studios di Londra, fondendo elementi orchestrali con chitarre e bassi elettrici, organi, tastiere e batterie”.

L’album con le musiche originali sarà disponibile dal 21 maggio.

Siamo tutti in attesa di vedere la nuova versione di Crudelia de Mon interpretata da Emma Stone: sono solo due gli elementi che accomunano le due Crudelie, la risata malefica e il talento per la moda, mentre per quanto riguarda il look della nuova Cruella è molto più dark. Inoltre la nuova Crudelia è più giovane, inesperta e impulsiva.

Oltre a Emma Stone, il cast è ricco di attori di primo livello: Emma Thompson, nei panni della sua perfida mentore, che ricorda la Miranda del “Diavolo veste Prada”, Mark Strong, Joel Fry, Kirby Howell-Baptiste, Emily Beecham e Paul Walter Hauser.

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.