Elton John ha annunciato le date finali dell’“Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour” con tappe in Europa e Nord America.
Questa settimana ha pubblicato un video su Instagram, svelando ai suoi fan la conclusione del suo celebre tour mondiale negli stadi, che inizierà il prossimo 27 maggio 2022 da Francoforte, per poi arrivare a Bristol, a Parigi, a Los Angeles ma soprattutto a Milano.
Questo è il messaggio che ha condiviso con i suoi fan: “Ciao a tutti i miei meravigliosi fan là fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita. Gli show che annuncio oggi saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile, esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando in luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera”.
Poi ha concluso: “Non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi ultimi concerti. Grazie e non vedo l’ora di vedervi nella vostra città”.
Lo show che si terrà il 4 giugno 2022 a San Siro sarà la sua ultima performance italiana all’interno di un tour. Sarà il primo concerto del cantante nello stadio milanese ma sarà il quindicesimo in città: il primo fu il 17 aprile al Velodromo Vigorelli.
Il tour, dopo aver raggiunto l’Europa e l’America, proseguirà nel 2023 in Nuova Zelanda e in Australia, dove si chiuderà con l’addio definitivo dalle scene live.
Prima del tour negli stadi Elton tornerà sul palco il prossimo autunno in Europa il 1° Settembre alla Mercedes Benz Arena di Berlino, poi successivamente in Nord America il 19 Gennaio 2022 allo Smoothie King Center di New Orleans.
L’Elton John Farewell Yellow Brick Road Tour è iniziato con un sold out l’8 Settembre 2018 e da quel momento ha ricevuto ottime recensioni in tutto il mondo.