Il legame tra Dua Lipa e Versace si rafforza perché la cantante è stata scelta dalla casa di moda italiana Versace come ambassador globale per la campagna della collezione Autunno/Inverno 2021.
Come sempre Versace ha scelto una donna forte, libera e grintosa per rappresentare la sua collezione, anche in passato Lady Gaga, Madonna e Demi Moore sono diventate delle brand ambassador.
Donatella Versace racconta com’è nata la collaborazione con l’artista: “Il primo incontro è stato a Londra, qualche anno fa. Sapevo che fosse una bellissima ragazza ma quando ho sentito il timbro della sua voce ho realizzato immediatamente che avesse qualcosa di unico”
La popstar appare in una serie di scatti realizzati dal duo Mert&Marcus mentre indossa la nuova stampa di Versace “La Greca”, l’iconico motivo presentato sulla passerella della collezione per la prossima stagione.
I primi tre scatti della campagna sono stati diffusi sui profili ufficiali del brand e condivisi anche sul profilo ufficiale della designer e della cantante. La campagna completa sarà svelata il prossimo 30 agosto.
Nella nuova campagna la cantante con la passione per la moda ha trasformato il suo look: capelli lisci, lunghissimi, color rosso fiammante per esprimere il concetto di donna audace e determinata raccontato nella collezione in cui colori forti e brillanti convivono con le stampe che da sempre caratterizzano la storia del brand.
Nel corso del tempo la maison ha costruito un legame particolare con Dua Lipa, a partire dall’abito realizzato per lei in occasione del Met Gala del 2019, fino ai numerosi look creati nel corso degli anni per le sue performance.
Dua Lipa ha commentato: “Sono molto emozionata di collaborare con Versace. Lavorare così a stretto contatto con Donatella e condividere il nostro amore per la moda è stata un’esperienza unica, quasi surreale. L’aver lavorato insieme a questo progetto resterà per me un’esperienza indimenticabile. Le immagini che abbiamo realizzato insieme sono migliori di quanto avrei potuto immaginare, e sono davvero emozionata di poterle condividere con tutti voi!”
Per quanto riguarda il suo Tour, la data italiana prevista il 12 ottobre 2021 sarà riprogrammata nel 2022, con l’aggiunta di una nuova data a Milano e una nuova data a Bologna: