Colapesce e Dimartino, i cantautori siciliani di “Musica Leggerissima” tornano con un nuovo brano dal titolo “Toy Boy” insieme a Ornella Vanoni.
Le featuring estive continuano a regalarci emozioni senza fine soprattutto quando vengono abbinati artisti provenienti da diverse generazioni.
Il pezzo uscirà domani accompagnato dal video firmato dal regista, candidato all’Oscar, Luca Guadagnino.
“Toy Boy” è una romantica ed ironica bossanova, scritta da Colapesce, Dimartino insieme ad Ornella Vanoni.
Il brano è un viaggio d’amore anche ispirato alle atmosfere di “La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria”, l’album della Vanoni pubblicato nel 1976 che ha segnato la storia della musica italiana. La traccia è prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo.
Quest’estate i due cantautori saranno live nei principali festival e arene estive italiane. Il tour estivo, organizzato e prodotto da OTR Live, li vedrà protagonisti il prossimo 9 luglio al Festival Dei Due Mondi di Spoleto (PG), il 10 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (RN), il 12 luglio al Marostica Summer Festival di Marostica (VI), il 13 luglio al Bike In di Mantova, il 16 luglio al Luce Music Festival di Bitonto (BA), il 18 luglio al Nova di Bologna, il 19 luglio al Moonland Festival di Sarzana (SP), il 21 luglio a Estate Sforzesca di Milano, il 22 luglio al Flowers Festival di Torino, il 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD), il 26 e 27 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, il 31 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), il 7 agosto al Locus Festival di Fasano (BR), il 21 agosto al Terrasound di Francavilla al Mare (CH), il 28 agosto con la data già sold out di Taormina, il 3 settembre a Settembre Prato È Spettacolo di Prato e il 4 settembre al Nosound Fest di Servigliano (FM).
Dal vivo, Colapesce e Dimartino presenteranno uno show potente e ricco di sorprese in cui suoneranno live sia alcuni classici del loro repertorio solista sia i brani che compongono il loro ultimo album “I Mortali” (42 Records/Numero Uno); tra cui la hit dei record “Musica Leggerissima” già certificata triplo Disco di Platino e per 7 settimane consecutive in vetta alla classifica FIMI, dei singoli più venduti, e di Earone, dei brani più trasmessi dalle radio.
Con tutta probabilità il brano finirà per divenire un vero e proprio tormentone estivo: l’hype è altissimo ed i protagonisti sono tra i più amati del panorama musicale italiano. Ornella Vanoni, splendida nei suoi 86 anni, continua dunque a regalare emozioni con la sua voce più unica che rara.