ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE
No items found

Cenerentola: protagonista Camilla Cabello nel musical in uscita il prossimo 3 settembre

Cenerentola: protagonista Camilla Cabello nel musical in uscita il prossimo 3 settembre

Camilla Cabello sarà la protagonista di Cenerentola, il nuovo musical scritto e diretto dalla regista di “Blockers” Kay Cannon, che uscirà sulla piattaforma digitale Amazon Prime il prossimo 3 settembre.

Il film sarà una rivisitazione in chiave musicale del classico datato 1950 della Disney e basato sull’omonima fiaba dello scrittore francese Charles Perrault.

Prodotto da James Corden che nel film reciterà anche, oltre alla pop-star di Señorita, in Cenerentola ci sarà Idina Menzel nel ruolo della matrigna VivianNicholas Galitzine nei panni del principe azzurro, Billy Porter in quelli della Fata MadrinaPierce Brosnan che infine sarà il Re Rowan.

Cenerentola non è più la giovane e indifesa ragazza da salvare, al contrario è una donna determinata e coraggiosa, che ha dei sogni molto ambiziosi da realizzare, nonostante il fato le sia avverso. E sarà anche grazie all’intervento della sua fata madrina, Fab G (Billy Porter), che la donna riuscirà a realizzare i suoi desideri.

La colonna sonora sarà un mix di brani originali scritti e incisi dalla Cabello, e molte canzoni pop come Single Ladies (Put a Ring on It) di BeyoncéSweet Dreams (Are Made of This) degli EurythmicsGood Times degli Chic.

Secondo le parole del capo Amazon Studios, il film di Cannon sarà una versione rinnovata con una prospettiva fresca del classico Disney. Ecco cosa ha detto Jennif Salke:

Cenerentola è un classico che tutti conosciamo e amiamo, ma questa volta con un tocco moderno unico e interpretato dalla sensazionale Camila Cabello e da un cast all-star. Il produttore James Corden e il team di registi hanno preso questa amata favola e l’hanno rinnovata con una prospettiva fresca e potenziante che entrerà in risonanza con il pubblico e le famiglie di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti che i nostri clienti globali cantino e ballino insieme alla rivisitazione di questa storia classica da parte del regista Kay Cannon.

Le riprese di Cenerentola sono iniziate a febbraio dello scorso anno nel Regno Unito e si sono concluse a settembre dello stesso anno. L’uscita era prevista in tutti i cinema per il 5 di febbraio 2021, poi è stata rimandata a luglio del 2021 e infine cancellata, anche se non conosciamo ancora le cause specifiche.

L’ultima versione di Cenerentola che gli appassionati di cinema hanno potuto guardare in una sala cinematografica è datata 2015 e porta la firma del regista Kenneth Branagh, mentre le protagoniste principali erano Lily James e il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, The Aviator).

Ormai è ufficiale andate a vedere il primo teaser trailer del nuovo musical in arrivo a settembre:  https://www.youtube.com/watch?v=-Ra6hmW9Iew&t=1s

 

 

 

No items found