#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Meghan Markle produrrà la serie animata “Pearl” per Netflix

Meghan Markle produrrà la serie animata “Pearl” per Netflix

Un’importante notizia arriva dalla piattaforma Netflix perché Meghan Markle sarà creatrice e produttrice di una serie animata Pearl, che avrà al centro la storia di una dodicenne, ispirata a quella di grandi donne, tra difficoltà e piccoli traguardi.

La serie deriva dall’accordo che il principe Harry e la moglie Meghan hanno stipulato con la piattaforma di streaming, attraverso la Archewell Productions.

Alcune indiscrezioni parlano di 80 milioni di euro come cifra ottenuta da Meghan e Harry a fronte della firma di questo accordo ma nessuna voce ufficiale ha parlato di soldi.

Questa sarà la prima serie animata della casa di produzione “reale”, definita dalla stessa creatrice e produttrice come una “serie per famiglie” quindi non si rivolgerà solo a un target junior ma ad un pubblico più ampio.

Anche il regista, David Furnish, ha voluto sottolineare come questo progetto sia pensato per un’audience globale di tutte le età.

Meghan ha affermato: “Come molte ragazze della sua età, la nostra eroina Pearl ha intrapreso un viaggio alla scoperta di sé mentre cerca di superare le difficoltà quotidiane della vita. Sono entusiasta che la Archewell Productions possa collaborare con una piattaforma potente come Netflix e con produttori incredibili. Assieme creeremo per voi questa nuova serie animata che celebra donne straordinarie nella storia”.

L’annuncio della serie segue a circa un mese di distanza la pubblicazione del suo primo libro The Bench della duchessa. Il progetto editoriale è incentrato sul rapporto padre e figlio visto dagli occhi di una madre. Negli ultimi tempi Meghan Markle sembra molto impegnata nel creare contenuti istruttivi e d’intrattenimento per bambini.

Il team di produzione comprende Carolyn Soper, Liz Garbus, Dan Cogan. Infine Amanda Rynda è stata scelta come showrunner, avendo lavorato già in passato ad un altro titolo d’animazione incentrato sull’empowerment femminile, ovvero DC Super Hero Girls. Come si può evincere sarà un prodotto quasi interamente femminile.

Carolyn Soper ha dichiarato: L’animazione è il mezzo perfetto per dar vita a questa storia divertente e di ispirazione. Pearl è un personaggio in cui tutti riconosceranno un pezzo di sé, affezionandosi a lei mentre è alla scoperta del mondo, del passato e del presente, e come riuscirà ad inserirvisi anche lei. Sono elettrizzata di lavorare con Meghan e con questo team così illustre”.

Prima di Pearl uscirà in streaming il documentario sugli Invictus Game, prodotto dal principe Harry, un evento che prevede la competizione in diverse discipline sportive tra veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio.

 

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.