All’età di 78 anni, Paul McCartney non si vuole fermare, è ritornato nel video della sua canzone “Find my way”, reinterpretata dal cantautore e musicista Beck, brano di apertura dell’album “McCartney III Imagined” uscito oggi in versione fisica.
Il protagonista del video è McCartney ventenne, in perfetto Beatles style, quello che balla e canta su ritmi funky in un viaggio temporale reso possibile grazie ad una tecnologia, che crea avatar digitali.
Il brano “Find My Way (feat. Beck)” è una sorta di viaggio visivo psichedelico che confonde i confini del tempo, dello spazio e dell’identità grazie alla tecnologia, Hyperreal Digital.
“La tecnologia che ringiovanisce i personaggi e li fa esibire in ambienti creativi come questo è ora pienamente realizzata, anche con uno dei volti più riconoscibili al mondo”, ha detto il CEO di Hyperreal, Remington Scott.
L’album curato da Paul, presenta una varietà eclettica di artisti: Damon Albarn, Anderson Paak, Blood Orange, Phoebe Bridgers, EOB, Dominic Fike, Josh Homme, Khruangbin, St. Vincent e 3D RDN dei Massive Attack, ognuno dei quali interpreta/o reimmagina, secondo il proprio stile, le tracce preferite dell’album di Paul. Il risultato è una reinterpretazione caleidoscopica, unica nella discografia di McCartney.
Registrato durante il “Rockdown”, “McCartney III” ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ha ottenuto il primo posto in classifica nel Regno Unito.
“McCartney III Imagined” continua la tradizione delle cover di Paul realizzate dai più grandi nomi della musica – dalle versioni più recenti di Billie Eilish, Harry Styles, Dave Grohl, Coldplay e The Cure, alle interpretazioni negli anni di artisti del calibro di U2, Guns N’ Roses, Earth Wind & Fire, Siouxsie and the Banshees, Marvin Gaye, Bill Withers, Joe Cocker, Stevie Wonder, Frank Sinatra, Elvis Presley, Ray Charles e molti altri.
Questa la tracklist di “McCartney III Imagined”: