#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Eurovision Song Contest 2022: Mika, Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni?

Eurovision Song Contest 2022: Mika, Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni?

Immagine presa da informazione.it

Dopo un lungo ballottaggio durato diverse settimane, la Rai ha preso una decisione: sarà Torino ad ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest.

La candidatura presentata la scorsa estate dalla sindaca, Chiara Appendino, è stata preferita a quella di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro.

L’annuncio di Torino come sede dell’Eurovision Song Contest 2022 è arrivato curiosamente proprio nel giorno in cui i Maneskin, vincitori dell’edizione 2021, hanno presentato il loro nuovo singolo “Mammamia”.

Arriva dunque sotto la Mole l’evento non sportivo più seguito al mondo con centinaia di milioni di spettatori. Nel presentare la candidatura della città nei mesi scorsi, la sindaca Appendino aveva ricordato che Torino è dotata di «spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili», con una «offerta ricettiva in grado di accogliere le migliaia di persone che l’evento saprà attrarre».

Dopo aver scoperto il luogo, tutti vogliono conoscere quali sono i possibili conduttori del Contest. Nei giorni scorsi sono stati nominati Mika e Alessandro Cattelan. Mentre come presenza femminile si vocifera che possa prendere parte all’evento Chiara Ferragni. Però, al momento attendiamo la conferma ufficiale.

Per vedere l’Eurovision Song Contest dovremo aspettare la prossima primavera, l’evento inizierà il 10 maggio con la prima semifinale, la seconda semifinale sarà trasmessa due giorni dopo, il 12 maggio. Infine, sabato 14 maggio 2022, andrà in onda la finale in cui l’Italia sarà rappresentata dal vincitore o vincitrice del prossimo Sanremo.

L’Italia ha ospitato la manifestazione la prima volta nel 1965 a Napoli e la seconda 26 anni dopo, nel 1991 a Roma.

Immagine di copertina presa da Eurofestival Italia

 

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.