#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Adele svela la data di uscita dell’album “30”

Adele svela la data di uscita dell’album “30”

Immagine presa da Il giorno

A distanza di poche ore dall’uscita del singolo “Easy On Me”, Adele ha deciso di fare un altro regalo a tutti i fan: il 19 novembre 2021 arriverà il nuovo album “30”, il quarto in studio dopo lo straordinario successo di “19”, “21” e “25”.

Nel post social Adele racconta le sue perplessità di quando, circa tre anni fa, ha cominciato a ragionare su un nuovo disco: “Mi affido alla routine e alla coerenza per sentirmi al sicuro, l’ho sempre fatto. Eppure, ero lì, consapevolmente e volontariamente, pronta a gettarmi nello stupore del disordine assoluto e del rivolgimento interiore. Ho imparato un sacco di verità casalinghe scottanti su me camminando nella vita. Ho perso molti sovrastati e ne ho trovati di nuovi. Scopri una mentalità genuina, utile e salutare e ora mi sento come se avessi finalmente ritrovato il mio sentimento. Direi che non mi sono mai sentita più tranquilla in vita mia”.

E questo ritrovato stato di grazia è quello che l’ha convinta, che la ha fatta sentire pronta per pubblicare il nuovo album 30.

Adele spiega che ha attraversato il periodo più turbolento della sua vita “una stagione da dentro o fuori. Quando ho iniziato a scrivere c’era un amico che veniva a casa con una bottiglia di vino e del cibo per sollevarmi il morale. Questo mio saggio amico mi ha fornito molti consigli”.

Questo amico gli ripeteva che si vive una volta sola, stava sveglio tutta la notte “e mi temeva la mano mentre io singhiozzavo senza sosta e senza sapere perché”.

L’amico la portava fuori di casa mentre lei sarebbe uscita solo per recuperare dosi di vitamina D. Sempre lui le ha lasciato a casa una maschera per il viso e sali da bagno per indurla a prendersi cura di sé stessa.

Questo innominato amico al centro della rinascita, ha abbracciato una Adele “così consumata dal mio stesso dolore e da allora ho ricostruito faticosamente la mia casa interiore e il mio cuore e questo album lo racconta. Ma sappiate che la casa è dove c’è il cuore”.

I suoi fan attendevano da tanto tempo la sua riapparizione, c’erano continui rumors che si ricorrevano nel web, ma poi venivano smentite.

Sono così emozionata, e al tempo stesso assolutamente terrorizzata”, ha dichiarato Adele sui social annunciando il suo ritorno ufficiale sulle scene.

L’ultima volta che Adele si è esibita in concerto risale al giugno 2017, con due show nello stadio londinese di Wembley, a conclusione della tournée dell’album “25”, di fronte a 195mila spettatori.

La star nel 2017 aveva deciso di ritirarsi dalle scene musicali a causa di alcuni problemi legati alla voce e per la voglia di dedicarsi alla sua famiglia.

Dal 2017 per Adele sono cambiati molti aspetti della sua vita, in primis, ha iniziato una dieta, dimagrendo di 40 chili e ha divorziato con il marito Simon Konecki, il filantropo imprenditore a cui era legata dal 2012 e da cui ha avuto un bimbo, Angelo che oggi ha sette anni.

La cantante deve il suo successo mondiale al singolo Someone Like You che l’ha fatta conoscere ed apprezzare in tutto il mondo.

Inoltre l’artista inglese è stata scelta per interpretare il brano che fa da colonna sonora al nuovo episodio di 007, con la canzone “Skyfall”. Nel 2013, fu la prima volta che una colonna sonora di un film ha vinto la statuetta per la miglior canzone originale.

Con “Skyfall” Adele e Paul Epworth, co-autore della canzone, avevano già ricevuto un Golden Globe e il riconoscimento come miglior singolo britannico ai Brit Awards.

Immagine di copertina presa da Music Fanpage

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.