#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Marracash ritorna con un nuovo album a sorpresa: “Noi, loro e gli altri”

Marracash ritorna con un nuovo album a sorpresa: “Noi, loro e gli altri”

Immagine presa da Rolling Stone

A distanza di due anni, Marracash ha annunciato inaspettatamente, tramite un post su Instagram, l’uscita di un nuovo album: “Noi, loro, gli altri”.

Da domani sarà disponibile sulle piattaforme streaming e digital a partire dall’1.00, mentre è già disponibile in pre-order nel formato CD e vinile in versione autografati e standard.

L’album si presenta con una trilogia di copertine, in una delle quali è presente la sua ex Elodie. Quattordici tracce in cui l’artista non racconta solo stesso ma “tutti noi”, senza sconti per nessuno.

Nell’immagine c’è lui al fianco di Elodie, con una serie di altri volti fra cui anche Paola Zukar, la sua manager. Nelle slide successive, l’artista posa negli uffici Universal di Milano, insieme al suo staff di Island Records. Una terza foto (che con le altre due forma una trilogia di cover, che rispecchiano il titolo e il concept) c’è l’artista da solo in una folla di persone.

La quarta immagine mostra la tracklist del progetto. Tra i quattordici brani sono presenti tre featuring: Guè, Calcutta e Blanco, un king del rap come lui, il re indiscusso dell’indie e una nuova incredibile scoperta nelle giovani generazioni dell’urban-pop italian

“Noi, Loro, Gli Altri” arriva dopo il grande successo di “Persona”, ancora in classifica a due anni dall’uscita, con più di 200.000 copie vendute e più di 475 milioni di streaming solo su Spotify.

Il rapper racconta il concept del nuovo album, descrivendolo come un’indagine tagliente della realtà, quella che lui conosce e vede attraverso la lente delle sue differenti sfaccettature. Quindi Marracash si mostra come poeta, spaccone, introverso, intrattenitore e così via. E poi c’è Milano, la sua Milano, le sue passioni, l’Italia, l’attualità e la sua storia, rapportata a quella degli altri, raccontata da chi lo conosce.

Elodie dice di essere molto emozionata: “Oltre a volergli bene come persona, lo stimo come artista. Il suo processo creativo e incredibile” e poi, con riferimento alla loro storia d’amore ormai finita aggiunge: “Ad alcuni brani sono particolarmente legata, perché contengono parecchio del periodo che abbiamo vissuto insieme, e mi riempie il cuore poterne essere stata parte”.

La tracklist dell’album:

1. LORO
02. PAGLIACCIO
03. ∞ LOVE (feat. Guè)
04. IO
05. CRAZY LOVE
06. COSPLAYER
07. DUBBI
08. LAUREA AD HONOREM (feat. Calcutta)
09. NOI
10. NOI, LORO, GLI ALTRI SKIT
11. GLI ALTRI (Giorni Stupidi)
12. NEMESI (feat. Blanco)
13. DUMBO GETS MAD SKIT
14. CLIFFHANGER

Immagine di copertina presa da Corriere

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.