ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE
No items found

Johnny Depp potrebbe vincere il premio “Oscars Fan Favorite”

Johnny Depp potrebbe vincere il premio “Oscars Fan Favorite”

Immagine presa da Repubblica 

Quest’anno l’edizione degli Oscar 2022 presenta un premio, Oscars Fan Favorite, attribuito dai fan a film e personaggi che potrebbero essere ignorati.

Per la nuova categoria potrà essere votato qualsiasi film uscito nel 2021 utilizzando l’hashtag di Twitter #OscarsFanFavorite o tramite il sito web dell’Academy. Il film vincitore sarà reso noto durante la 94a trasmissione televisiva degli Academy Awards.

Le premiazioni si terranno il prossimo 27 marzo a Los Angeles dove è stato candidato anche il film “E stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino nella categoria di “Miglior film internazionale”.

Nelle ultime settimane i suoi fan più accaniti stanno votando su Twitter, a favore di Johnny Depp, attore penalizzato da Hollywood per le vicende giudiziarie relative alle accuse di molestie da parte della sua ex moglie, Amber Heard.

Gli utenti hanno deciso di supportarlo votando il film “Il caso di Minamata”, diretto da Andrew Levitas. E pare proprio che questa pellicola stia subendo un boicottaggio tanto da far dichiarare all’attore che “alcuni film toccano le persone nel profondo e questa cosa è accaduta con gli abitanti di Minamata e con tutti quelli che hanno vissuto vicende del genere. E Hollywood sta provando a boicottarlo. Magari per colpa dell’attore protagonista e della brutta situazione in cui versa. Quante volte è già accaduto?”

Da alcune settimane e fino al 3 marzo c’è tempo per votare i propri favoriti per gli Oscar che tengono conto anche di titoli e attori non inseriti nelle nomination ufficiali.

Il sistema di voto prevede anche fino a venti voti al giorno dallo stesso profilo; sono considerati validi tutti i tweet in cui c’è menzione chiara del voto (film o nome dell’attore) e in cui compaia l’hashtag #OscarFanFavorite. Per sostenere la causa del film di Depp occorrerà specificare anche l’hashtag #Minamata.

In 25 anni di carriera, l’attore non è mai riuscito a stringere tra le mani una statuetta degli Academy Award come miglior protagonista e anche non protagonista.

Ma è stato candidato tre volte: la prima nel 2004 per il suo Jack Sparrow ne “La maledizione della prima luna”, la seconda sempre come miglior attore protagonista nel 2005 per “NeverlandUn sogno per la vita”, la terza invece per Sweeney Todd” di Burton, ottenuta nel 2008.

Immagine di copertina presa da Cinematografo 

 

 

 

 

 

 

 

No items found