#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

MyEdu: una piattaforma che offre il supporto di Tutor Online e agevola l’apprendimento di lingue straniere

MyEdu: una piattaforma che offre il supporto di Tutor Online e agevola l’apprendimento di lingue straniere

Oggi il direttore artistico, Marco Racchella ha intervistato Elisa Castelli per scoprire i numerosi servizi che offre la piattaforma digitale di MyEdu.

In particolare Elisa Castelli ha spiegato la figura del Tutor Online, ovvero un servizio personalizzato pensato per i ragazzi della scuola primaria e secondaria.

Un team di docenti delle primarie e secondarie pronto a rispondere alle domande e ai dubbi su tutte le materie studiate a scuola. Un supporto davvero efficace per aiutare i figli nello studio, nel ripasso e nelle ricerche, con risposte personalizzate in 24h.

Nell’Aula dei Tutor si potranno scaricare anche i programmi didattici consigliati, strumenti utilissimi soprattutto se siete genitori potrete occuparvi in prima persona dell’educazione dei vostri figli con l’homeschooling.

Inoltre la piattaforma offre anche un’area interessante, chiamata CLIL, un metodo scolastico che viene utilizzato per veicolare contenuti di tutte le materie per esempio in lingua inglese.

Si tratta di Smile&Learn, un contenitore di oltre 5000 attività, divise per età, da svolgere in lingua, a scelta tra italiano, spagnolo, inglese, portoghese e francese,

Questo permette l’apprendimento della lingua straniera contestualmente allo svolgimento di altre attività. Un modo unico e assolutamente efficace per imparare nuove lingue straniere.

Per saperne di più visita il sito MyEdu

 

 

 

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.