Immagine presa da Live Nation
Quando innovazione, ecologia e musica si uniscono tutto può diventare possibile.
L’ultima idea proviene dalla fusione delle menti dei Coldplay che hanno creato un’applicazione inedita per accompagnare il loro tour “Music Of The Spheres” al fine di aiutare i loro fan a pianificare percorsi di viaggio a basse emissioni di carbonio e sostenibili da e verso i loro spettacoli.
A marzo ha preso avvio il loro tour ecologico, partito dalla Costa Rica e l’app, disponibile sia per IOS e Android, è stata lanciata sul mercato durante le date targate Centro America.
L’app è anche ricca di giochi a tema Coldplay ed esperienze AR, oltre a contenuti esclusivi dietro le quinte. Consente anche di godersi i live in streaming audio di alcune date, tra cui una imminente del tour europeo.
Ma la mission numero uno è quella di misurare “le emissioni totali di carbonio dei viaggi dei fan, in modo che la band possa ridurre questi impatti attraverso soluzioni naturali di alta qualità, come il rimboschimento e la rigenerazione del suolo”.
Queste sono le parole riportate dal frontman Chris Martin e i suoi soci: “Siamo davvero orgogliosi dell’app Music Of The Spheres World Tour. Negli ultimi anni abbiamo cercato di capire come mettere la sostenibilità al centro del nostro tour. L’app ne è una parte importante. Potete utilizzare l’app per capire i modi più puliti ed ecologici per andare e tornare dal concerto”.
Immagine di copertina presa da Rolling Stone