#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Queen: uscirà un inedito con Freddie Mercury

Queen: uscirà un inedito con Freddie Mercury

Roger Taylor e Brian May hanno svelato di aver ritrovato una canzone inedita che, incisa dai Queen alla fine degli Anni Ottanta con Freddie Mercury, verrà presentata entro la fine dell’anno con il titolo “Face It Alone”.

Il brano è una delle canzoni realizzate dalla formazione di “Will we rock you” durante le sessioni di registrazioni dell’album “The miracle”, originariamente pubblicato nel 1989, due anni prima la scomparsa del leggendario cantante della band.

Durante l’intervista rilasciata a Zoe Ball su BBC Radio 2, il batterista e il chitarrista del gruppo hanno ricordato che la canzone, non essendo stata inserita nella tracklist di 12 tracce del disco, è finita negli archivi.

“Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie, di cui ci eravamo quasi dimenticati”, ha narrato Taylor poco prima dell’esibizione dei Queen con Adam Lambert, che dal 2012 adempie all’ingrato compito di cantante della storica band britannica, davanti a Buckingham Palace per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Ha aggiunto: “È qualcosa di meraviglioso, in realtà. È stata una versa scoperta. Proviene dalle sessioni di ‘The miracle’. Penso che uscirà a settembre”.

A proposito del brano, che uscirà in una versione rivista da un team di ingegneri che ha dato nuova vita alla registrazione, Brian May ha poi raccontato: “Si nascondeva lì in bella vista. L’abbiamo ripreso molte volte e abbiamo pensato: ‘Oh no, non riusciremo a salvarlo’. Ma il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ‘Ok, possiamo fare questo e questo’. È stato come cucire insieme dei pezzi. È bellissimo. È commovente” .

In seguito Roger Taylor ha aggiunto: “È un pezzo molto appassionato Roger Taylor e Brian May hanno svelato di aver ritrovato una canzone inedita che, incisa dai Queen alla fine degli Anni Ottanta con Freddie Mercury, verrà presentata entro la fine dell’anno” .

Copertina da Il messaggero 

 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.