Dopo i Maneskin, Ultimo è il secondo artista più giovane che si è esibito al Circo Massimo di Roma davanti a 70 mila fan.
Ha ripercorso tutti suoi grandi successi: dagli esordi con “Pianeti” al nuovo singolo “Vieni nel mio cuore”, passando per “Il ballo delle incertezze”, “I tuoi particolari” e le canzoni dell’ultimo album “Solo”.
Durante il concerto l’artista ha comunicato al pubblico un forte messaggio:
“Il nostro tempo qui è limitato. Allora il senso che c’è in questa vita è vivere dentro le passioni che avete e non ascoltare nessuno. Siate ossessionati dalle passioni che avete. Perché se non siete ossessionati, il talento prima o poi vi lascia a piedi. Le maestre dicevano a mia madre di trovarmi un hobby. A calcio ero una pippa: mi portarono a fare musica. Iniziai a scrivere le mie prime canzoni in cameretta: non avrei mai pensato che sarebbe diventata così grande. Mi state regalando un sogno”.
Il tour diUltimo negli stadi si concluderà il 23 e 24 luglio allo Stadio San Siro di Milano.
Tra i 70mila ad applaudire scatenati c’erano anche Lorella Cuccarini, Mara Venier, Manuel Bortuzzo e Daniele De Rossi. Non poteva mancare la fidanzata del cantautore Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi.
Copertina da Il fatto quotidiano