Dopo il successo di “Bagno a mezzanotte” e “Tribale”, Elodie debutta al cinema come attrice.
Sarà la protagonista del nuovo film di Pippo Mezzapesa, “Ti mangio il cuore”, tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini.
Il film è scritto dal regista con Antonella Gaeta e Davide Serino e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema.
“Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso”, dichiara Pippo Mezzapesa, autore di titoli apprezzati ai festival come “Il paese delle spose infelici” e “Il bene mio”.
Il regista pugliese prosegue dicendo: “Ti mangio il cuore contiene materia ad alta temperatura. Amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze”.
“Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa”, dice invece Elodie.
Nel cast, accanto ai due protagonisti Elodie e Francesco Patanè, anche Michele Placido, Tommaso Ragno, Brenno Placido, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo.
Per vedere Elodie nei panni di Marilena, moglie del boss dei Camporeale bisogna attendere il prossimo 22 settembre.
Inoltre la cantante di “Guaranà” potrebbe essere anche la nuova conduttrice delle Iene su Italia 1.
Copertina da Informazione.it