#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Rilasciato il trailer del film “Whitney: Una voce diventata leggenda”

Rilasciato il trailer del film “Whitney: Una voce diventata leggenda”

Dopo il successo del biopic di Elvis diretto da Baz Lurhmann, arriva in Italia un nuovo documentario musicale dedicato alla storia di Whitney Houston.

È stato reso pubblico il trailer del film, intitolato “Whitney: Una voce diventata leggenda”, che giungerà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 dicembre.

La pellicola è diretta da Kasi Lemmons e scritto dal candidato al Premio Oscar Anthony McCarten.

L’attrice che interpreterà l’icona della musica è Naomi Ackie, divenuta nota per aver interpretato il personaggio di Anna in “Lady Macbeth”, l’alleata della resistenza Jannah in “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” e Alicia nella serie tv “Master of None”.

“Avevo molta paura di interpretare Whitney Houston”, ha rivelato l’attrice in un’intervista al The Whitney Houston Platinum Club.

“Ho imparato l’accento, ho osservato come si muoveva, ma la cosa più difficile è stata tenere a bada l’ansia. Ho sempre ricordato a me stessa di raccontare la verità. È stata una vera metamorfosi”.

Dagli esordi alla fama mondiale, passando per gli alti e i bassi che hanno costellato l’esistenza della cantante di Newark morta all’età di 48 anni in un hotel di Beverly Hills, in seguito a un collasso cardiaco, mentre si trovava nella vasca da bagno. Una fine tragica, ma non inaspettata, a causa del consumo prolungato di alcol e droghe.

Naturalmente la colonna sonora sarà composta dalle canzoni più famose della popstar: i suoi eredi hanno autorizzato l’utilizzo dell’intero catalogo, anche se Naomi Ackie non canterà alcun brano, che invece verrà riprodotto con la voce originale (e inarrivabile) di Whitney Houston.

Ecco il trailer del film:

Immagine copertina da Repubblica 

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.