Dopo il successo di “About Dawn Time” e “2 be loved” la star internazionale Lizzo continua a far parlare di sé perché si è esibita durante un live a Washington DC, con un flauto di cristallo di 200 anni fa, appartenuto all’ex presidente degli Stati Uniti James Madison.
La cantante e flautista professionista ha ottenuto dalla Biblioteca del Congresso il permesso di suonare lo strumento, che è arrivato sul palco scortato dalla polizia.
Ispezionandolo sul palco, la cantante ha detto: “È come suonare da un bicchiere di vino”.
A stemperare l’atmosfere non è mancato del twerking.
“Ho appena twerkato e suonato il flauto di James Madison del 1800!”, ha detto con il sorriso, dopo averlo riconsegnato a un rappresentante che lo ha rimesso nella sua custodia.
Lizzo ha una preparazione da musicista classica, avendo imparato a suonare il flauto fin dall’età di 10 anni.
In un’intervista con CBS News nel 2019, aveva raccontato di essere una fanatica della band al liceo e di come avesse imparare a suonare il flauto ascoltando le registrazioni dal flautista irlandese James Galway, e seguendolo a orecchio.
All’inizio dell’anno aveva eseguito sempre al flauto una versione del “Prélude à l’après-midi d’un faune di Debussy” sui gradini del prestigioso Met Gala di New York.
Immagine copertina da BBC