ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE
No items found

Face It Alone: i Queen tornano con la voce di Freddie Mercury

Face It Alone: i Queen tornano con la voce di Freddie Mercury

Alla fine degli anni Ottanta i Queen hanno inciso una canzone inedita “Face it alone” e qualche mese fa Roger Taylor e Brian May hanno svelato che si erano completamente dimenticati.

La canzone era stata realizzata dalla formazione di “Will we rock you” durante le sessioni di registrazioni dell’album “The miracle”, originariamente pubblicato nel 1989, due anni prima la scomparsa del leggendario cantante, nato Farrokh Bulsara.

Il brano non era stato incluso nella versione finale del disco e finito nel dimenticatoio degli archivi del gruppo per circa 33 anni.

Dopo essere stata scoperta, “Face It alone” è disponibile da venerdì scorso in versione rivista da un team di ingegneri che ha dato nuova vita alla registrazione.

Il brano anticipa l’uscita di una nuova riedizione, con chicche e rarità, dell’album “The miracle”, che tornerà nei negozi sotto forma di cofanetto per collezionisti in tiratura limitata dal prossimo 18 novembre.

“Queen: The miracle collector’s edition”, in uscita sotto forma di box set da collezione, includerà 5CD+DVD+Bluray+LP oltre ad un libro di 76 pagine con fotografie inedite e copertina rigida, le lettere originali del fan club scritte a mano dalla band, recensioni della stampa dell’epoca e ampie note di copertina.

L’ultima volta che è uscita musica dei Queen con Mercury è stato otto anni fa, quando May e Taylor hanno incluso il duetto di Michael Jackson “There Must Be More to Life Than This” nella compilation “Queen Forever” del 2014.

Nel 2019 è stata pubblicata anche una versione ridotta del singolo solista di Mercury del 1986 “Time” con il titolo “Time Waits for No One”.

Immagine copertina da Fanpage 

 

No items found