LA WEB RADIO VISIONE DI SMradio è offerta da YOU&ME

ACCENDI L’ ENRGIA GIUSTA 

 

LIVE DAGLI STUDI DI SMradio

I Maneskin sono stati premiati agli American Music Awards 2022

I Maneskin sono stati premiati agli American Music Awards 2022


Un altro traguardo raggiunto dalla band romana, i Maneskin, che ieri sera è stata premiata agli American Music Awards 2022.

Hanno vinto nella categoria “Favorite Rock Song” con il brano “Beggin” in cui erano nominati insieme a Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Imagine Dragons e Kate Bush.

Oltre alla loro passione sfrenata per la musica, si sa che alla band piace giocare con il look e anche durante questa cerimonia non sono passati inosservati.

Il gruppo si è presentato sul palco per ritirare il premio indossando solamente la parte di sopra di un completo formale, con i pantaloni tagliati e sostituiti da una sorta di reggicalze.

Ritirando l’importante premio, il frontman del gruppo Damiano David ha espresso tutta la sua gratitudine per il riconoscimento.

“Voglio dire che per noi, come italiani, nessuno avrebbe mai pensato che avremmo potuto ritrovarci tra alcuni dei migliori artisti al mondo, quindi per noi questo è meraviglioso e dobbiamo ancora realizzare”.

Poi ha aggiunto: “Non ci saremmo mai aspettati di vincere in questa categoria agli American Music Awards”.

Successivamente i Maneskin hanno festeggiato il trionfo americano anche sui social. “Siamo sbalorditi – hanno scritto su Twitter a corredo di un selfie – grazie a tutti per il supporto, come sempre e per sempre”.

La band è stata recentemente nominata nella categoria “Best New Artist” alla 65esima edizione dei Grammy Awards, che si terranno a Los Angeles il 5 febbraio 2023.

L’artista con più nomination, con otto candidature, era Bad Bunny, che alla fine ha ricevuto due premi. La star della serata è stata Taylor Swift che ha trionfato con sei premi su sei nomination.

Immagine di copertina da Rolling Stone