Da poche settimane è stato pubblicato l’album “Io non ho paura” di Ernia e ha già guadagnato il primo posto in classifica Fimi-GfK Album, da registrare l’ingresso nella classifica SINGOLI Fimi-Gfk di tutte le quattordici tracce che compongono il progetto.
In pochissimi giorni ha totalizzato oltre 25 milioni di streaming risultando essere il secondo album più ascoltato al mondo su Spotify nelle prime 72 ore dalla sua uscita.
Per Ernia, una delle voci più uniche e originali della “Generazione 2016”, quella che ha reinventato il sound del rap italiano portandolo ai vertici di tutte le classifiche, “Io non ho paura”, rappresenta un ulteriore step nella sua crescita artistica.
Caratterizzato da uno stile senza tempo, attento alle sonorità più attuali ma con le radici ben salde nell’hip hop dei primi anni ’00, “Io non ho paura” si candida ad essere uno degli album più apprezzati dell’anno, grazie anche alla produzione artistica di 6IXPM e Junior K, tra i produttori più eclettici e interessanti del momento.
Ecco la tracklist di “Io non ho paura”:
Appena annunciati due appuntamenti live di TUTTI HANNO PAURA TOUR (dal titolo della prima traccia dell’album), prodotto da Vivo Concerti e Thaurus, che vedrà Ernia esibirsi per la prima volta nei palazzetti italiani: il 22 marzo 2023 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 26 marzo al Palazzo dello Sport di Roma.
Immagine di copertina presa da Il Fatto Quotidiano