ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE

Pinguini Tattici Nucleari presentano l’album “Fake News”

Pinguini Tattici Nucleari presentano l’album “Fake News”

I Pinguini Tattici nucleari pubblicano un nuovo album, intitolato “Fake news”, disponibile non solo in versione digitale, ma anche fisica, in doppio LP bianco autografato esclusiva Amazon e CD con 4 diverse cover.

Anticipato dai singoli “Giovani Wannabe” e “Ricordi”, già brani multiplatino, contiene quattordici inediti che parlano molto di loro, dei cambiamenti di questi ultimi anni, della pandemia che ha fermato tutto, soprattutto i concerti, del successo che li ha travolti, passando per il loro sguardo sulla società, con un linguaggio ricco di metafore e giochi di parole che è ormai la loro cifra.

I Pinguini raccontano le storie che vivono, che sono un po’ quelle di tutti e si godono il momento incredibile che stanno vivendo, senza mai dimenticare da dove vengono.

Questa la tracklist:

1 – Zen
2 – L’ultima volta
3 – Hold on
4 – Stage diving
5 – Ricordi
6 – Melting pop
7 – Forse
8 – Fede
9 – Dentista Croazia
10 – Hikikomori
11 – Giovani wannabe
12 – Barfly
13 – Non sono cool
14 – Cena di classe

Zanotti ha presentato con queste parole l’uscita dell’album: Abbiamo pensato a questo nome quando, la scorsa estate, dal nulla, siamo stati informati del nostro scioglimento. Sappiate che, a discapito del titolo, è un album molto onesto.

Il primo tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari partirà il 7 luglio da Venezia con la data zero per poi proseguire nei maggiori stadi d’Italia: Milano (11 e 12 luglio), Firenze (15 luglio), Torino (19 luglio), Roma (23 e 24 luglio), Bari (27 luglio), Messina (30 luglio), Olbia (13 agosto).

“Un tour negli stadi non ce lo saremmo mai aspettati, è una gioia incredibile e andiamo avanti senza pensarci troppo sennò è normale montarsi la testa. Siamo una squadra da sempre, nessuno in panchina e tutti in campo”, affermano.

Immagine copertina da Vanity Fair