ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE

Vasco Rossi pubblica il video di “Ogni volta”

Vasco Rossi pubblica il video di “Ogni volta”

Per festeggiare i 40 anni del disco “Vado al massimo”, Vasco Rossi ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi fan e ha pubblicato il video di “Ogni volta”.

Il rocker di Zocca pubblica una clip animata della serie. Diretto da Arturo Bertusi con la sceneggiatura del premio Strega Veronica Raimo, il video è incluso nella confezione speciale “Vado al massimo 40th R Play”.

“Ogni volta, una canzone autobiografica, intima e introspettiva – scrive Arturo Bertusi, regista e direttore artistico, parole che Vasco Rossi rilancia sui suoi social – un affresco impressionistico di emozioni e stati d’animo, ha una struttura simile a una filastrocca, con poche variazioni (un cambio di tonalità, un assolo di violino e uno di chitarra) ed è tutta in prima persona.

Per questa ragione è stato naturale ideare un video tutto in soggettiva, con un unico protagonista e un unico sguardo, quello di Vasco”.

L’idea alla base del video è che “Ogni volta” siano emozioni e sensazioni che variano nelle varie fasi della vita:

“Vissute sempre nella stessa casa, tra ciò che resta uguale e ciò che cambia, in un viaggio simbolico tra sogno e incubo. Nel video, la stanza della casa riproduce la vera casa di Vasco dell’epoca, che era all’interno del capannone.

 Come per i precedenti, a creare il video è stata un’interazione tra l’animazione tradizionale e l’innovazione tecnologica più sperimentale e all’avanguardia, prodotta da una piccola squadra agguerrita di professionisti con l’anima da bottega artigianale e una buona dose di follia”.

Immagine di copertina Vanity Fair