ASCOLTACI OVUNQUE CON LA NOSTRA APPLICAZIONE

MAURO PANIGO

MAURO PANIGO

Profilo biografico

Cross-artist, Mauro è architetto, paesaggista, cantautore, scrittore creativo e autore teatrale,.

Si laurea con il massimo dei voti al Politecnico di Milano nel 1989alla Facoltà di Architettura; esperto di architettura del paesaggio e pianificazione ambientale, è un rinomato comunicatore e
mediatore culturale.

Fonda e dirige ‘CONTEMPORARY URBAN Shaping the Unconventional’, il brand che dal 2017 è un’innovativa piattaforma multiculturale e transdisciplinare di ricerca, progettazione e consulenza per il paesaggio, l’architettura, il design, le nuove tecnologie, i nuovi linguaggi e l’arte integrati alla comunicazione strategica e al marketing estetico-emozionale.

Con esperienza pluridecennale come direttore generale e di progetto di un gruppo di architettura del paesaggio, è stato capoprogetto e coordinatore di team internazionali collaborando con archistars e noti designers.
Tra le voci protagoniste del dibattito sul paesaggio contemporaneo, il verde urbano e la sostenibilità ambientale, ha ricevuto numerosi premi di landscape architecture e insegnato landscape design in diverse università e master come professore a contratto o guest lecturer.

Alle competenze di architetto e paesaggista integra da sempre le sue eclettiche attitudini artistiche di scrittore, cantautore e cultore del costume che lo guidano a esplorare dinamiche creative legate ai nuovi fenomeni della società contemporanea e ai linguaggi pluridisciplianari.

Nel 2016 dà vita a ‘FAI VOLARE’ la Social & Arts Community, il laboratorio creativo di artisti e appassionati di musica e teatro che produce eventi, di cui sarà autore e interprete, a sostegno dei diritti della persona e dei diritti civili ed umanitari.
È voce singola e performer del gruppo musicale ‘Make Fly’ e della pop-rock band ‘SCNP Stato Confusionale Naturale Permanente’, di cui è autore e coautore dei testi inediti.

I suoi contributi artistici e l’impegno sociale gli sono valsi nel 2017 la prestigiosa ‘STELLA AL MERITO SOCIALE’, il premio per la coesione sociale del ‘9° International Social Commitment Award 2017 by non-profit organization Cultura&Solidarietà’.

Riferimenti:

Mauro Panigo

mauro.panigo@gmail.com

m. 392.3157547

Facebook FB: @mauro.panigo Istagram IG: Mauro Mmf Twitter: @MauroPanigo
You Tube: Mauro Panigo